Alexander Zverev è stato accusato in due circostanze di violenze domestiche nei confronti delle proprie ex fidanzate. Nelle ultime ore, tramite l’emittente tedesca DW, sono state svelate le date del processo che vede coinvolto il tedesco e Brenda Patea.
Manco poco alla verità processuale
Zverev sta convivendo da un paio di stagioni con delle accuse molto pesanti e infamanti. Il tedesco, infatti, secondo la versione di Olya Sharipova e Patea, sue ex fidanzate, si sarebbe reso protagonista di violenze domestiche (fisiche e psicologiche) durante le relazioni con le due donne.
Accuse sempre smentite da Sascha, ma che hanno trovato ampio appoggio dal mondo del giornalismo. Sharypova, la prima ad aver puntato il dito contro il tennista, è stata fortemente sostenuta dal giornalista Ben Rothenberg, che ha avviato una campagna mediatica contro il tedesco. Il tribunale, però, nel febbraio 2023, ha giudicato innocente l’ex top10.
Discorso diverso per la vicenda Patea, ragazza con cui ha avuto la sua primogenita. Lo scorso ottobre, infatti, la donna ha ricevuto una sentenza favorevole da parte di un tribunale distrettuale. In Germania, quando un giudice ritiene che il caso non giustifichi un processo, si procede con l’emissione di una multa. In questo caso, pari a €450.000. Zverev ha contestato la decisione e andrà, quindi, a processo.
Nelle ultime ore è uscita in esclusiva a DW la data in cui si discuterà la vicenda in tribunale. La portavoce della corte, Lisa Jani, ha dichiarato all’emittente televisiva che si andrà in aula nel maggio 2024 (per i giorni precisi occorrerà aspettare ancora qualche settimana).
Dando uno sguardo al calendario Atp, probabilmente il processo si terrà prima del Roland Garros (quest’anno dal 27 maggio al 9 giugno). Ancora non si sa se il provvedimento farà cambiare i piani del tedesco. Non è, infatti, obbligatoria la sua presenza, ma il giudice potrebbe chiamarlo in causa come testimone.
Non ci resta che attendere per scoprire finalmente la verità in queste brutte vicende.
I commenti sono chiusi.