Bertolucci+duro+con+Berrettini%3A+cos%C3%AC+non+si+va+da+nessuna+parte.+Poi+paragona+Fognini+a+una+stella+della+Serie+A
tennisfeverit
/2024/01/16/bertolucci-duro-con-berrettini-cosi-non-si-va-da-nessuna-parte-poi-paragona-fognini-a-una-stella-della-serie-a/amp/
News

Bertolucci duro con Berrettini: così non si va da nessuna parte. Poi paragona Fognini a una stella della Serie A

Paolo Bertolucci, intervistato nella trasmissione Tutti Convocati di TMW, ha parlato del forfait di Matteo Berrettini all’Australian Open. A margine, da noto tifoso milanista, ha fatto un paragone tra Fabio Fognini e la stella del Milan e della Serie A Rafael Leao.

Le accuse di Bertolucci

Berrettini ha vissuto un 2023 da incubo. Tanti infortuni e risultati che non sono stati minimamente all’altezza delle aspettative che si avevano nei suoi confronti. L’ultima apparizione nel tour c’è stata in estate, con l’infortunio (l’ennesimo) al piede durante la sfida di secondo turno dello US Open contro Arthur Rinderknech. Da quel momento in poi tanti annunci di rientro, ma nulla più di questo. C’è stato l’avvicendamento in panchina, con Vincenzo Santopadre che ha lasciato spazio a Francisco Roig. Tutti si aspettavano una rinascita con lo spagnolo, ma il romano non si è ancora visto in campo.

Matteo era atteso al Kooyong Classic e all’Australian Open, ma ha dovuto alzare bandiera bianca per nuovi problemi al piede. Un campanello d’allarme per Bertolucci che, intervistato da TMW, ha puntato il dito contro la squadra del romano.

Matteo, purtroppo, è un caso particolare: non si riesce a parlare con lui ed è tutto secretato.

Va dall’altra parte del mondo già con problemi fisici e questo mi dispiace molto, probabilmente va detto che non ha le idee chiare. Non puoi presentarti ad un torneo del grande slam così. Matteo è ancora giovane, deve ristabilirsi fisicamente e ha tutte le possibilità per tornare in condizione.

Ero quasi sicuro si ritirasse dopo il forfait all’esibizione. Intorno ha degli scudi ed è inavvicinabile da tutti. Non possiamo permetterci questo”.

La chiosa finale è dedicata al calcio e a un paragone tra Fognini e il milanista Leao.

Leao vale Fognini e non Sinner? Per caratteristiche e non come valore, ci può stare questa definizione.

Leao è estro, accelerazioni e anche assenze dal gioco, Sinner è tutt’altro. Parliamo di concretezza fatta persona, Fognini ha alti e bassi e per questo Leao me lo ricorda”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

7 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

8 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

10 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

13 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

16 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

18 ore ago