John McEnroe, in una recente intervista prima dell’inizio ufficiale dell’Australian Open, ha nuovamente speso parole al miele per il nostro Jannik Sinner. Il sette volte campione slam vede il nostro portacolori come prossimo Big Three del tennis mondiale e vincitore di un major (forse già nel 2024).
La previsione di McEnroe
Sinner riceve in continuazione endorsement da addetti ai lavori e no. Grazie ai successi del 2023, su tutti il masters1000 di Toronto, gli Atp500 di Pechino e Vienna, oltre alla Coppa Davis e alla finale delle Atp Finals, ha chiuso l’anno al numero 4 del ranking Atp e nel 2024 proverà a migliorarsi. I prossimi obiettivi? Una vittoria slam e il primato del tennis mondiale.
Sulla sua strada, però, troverà sicuramente Novak Djokovic e i suoi due coetanei Carlos Alcaraz e Holger Rune, con i quali formerà (con tutta probabilità) i Big Three del futuro.
Del presente e del futuro del nostro Jannik ha voluto parlare l’ex numero 1 del mondo, sette volte campione slam e leggenda del circuito McEnroe. L’americano, un grande fan dell’azzurro, ha speso nuovamente parole al miele per il giocatore che considera pronto a vincere uno slam e a dominare il circuito. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista con la Gazzetta dello Sport.
“È pronto per vincere uno slam. In Australia? Perché no? Aspettavamo il grande salto da un po’ e finalmente negli ultimi mesi lo abbiamo visto. Sinner ha rotto le catene, adesso sa di appartenere alla cerchia dei migliori, mi stupirei se non vincesse un major quest’anno.
È umile, ma ha qualità da leader, ha fatto il salto di qualità. Quella tra lui e Carlos Alcaraz sarà la prossima grande rivalità, ma non scordatevi di Holger Rune…”.
I commenti sono chiusi.