Un bellissimo gesto di fair play durante un dolorosissimo attacco di crampi. È quanto si è registrato a Melbourne, in occasione del match valido per il primo turno di qualificazioni all’Australian Open tra il nostro Federico Gaio e il francese Laurent Lokoli.
Cosa è successo nel dettaglio? Siamo sul punteggio di 6-4, 4-6, 1-0 in favore di Lokoli, col tennista transalpino che ha appena mandato largo un dritto concedendo una palla break all’azzurro. Subito dopo l’errore, però, il francese si accascia a terra perché, complice il caldo e l’umidità, viene improvvisamente colpito da un fortissimo attacco di crampi da cui non riesce a riprendersi. Pronto l’intervento del giudice di sedia, ma soprattutto di Gaio, il quale assiste e consola il suo avversario dall’inizio alla fine della crisi.
Qualche minuto più tardi si torna a giocare, con Lokoli che riesce a neutralizzare la palla break e ad allungare sul 2-0. Dal game successivo in poi, tuttavia, il francese torna ad avere gravi problemi, tanto da non vincere più un punto ed essere costretto al ritiro. Un finale amarissimo per lui.
Queste le sue parole a margine della gara: “Il mio corpo si è spento improvvisamente. Grazie per i messaggi gentili. Ho avuto i crampi. Non potevo nemmeno muovermi in avanti. Sono deluso, ho spinto fino in fondo, ma il mio corpo oggi non poteva farne di più”.
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…