Australian Open: ecco gli avversari di Cobolli, Zeppieri e Djokovic al primo turno

Stanotte Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri hanno staccato il pass per il tabellone principale dell’Australian Open 2024 vincendo il terzo ed ultimo incontro delle qualificazioni. Per entrambi, sarà l’esordio assoluto sul cemento di Melbourne. Per entrambi si prospetta un primo turno abbastanza impegnativo.

Australian Open, gli avversari di Cobolli e Zeppieri

Australian Open da record: ecco il nuovo montepremi
Foto Atp Tour

Pochi minuti fa, sono stati resi noti gli accoppiamenti dei qualificati al primo turno dell’Australian Open. Come prevedibile, per Cobolli e Zeppieri non si prospetta un esordio morbido. Soprattutto per Flavio, il quale se la vedrà contro il cileno Nicolas Jarry, attuale numero 18 al mondo e 18esima testa di serie. Giulio, invece, affronterà il serbo Dusan Lajovic, numero 52 al mondo, in un match che lo vede sfavorito ma (assolutamente) non sconfitto in partenza.

Contestualmente, è stato definito l’avversario al debutto di Novak Djokovic, che nel sorteggio di ieri aveva visto associare il suo nome proprio ad un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Il 24 volte campione slam, vincitore di ben dieci edizioni dell’Australian Open, affronterà l’astro nascente del tennis croato Dino Prizmic, classe 2005 e attuale numero 178 al mondo. Nonostante l’esito sembri scontato, siamo sicuri che sarà una sfida interessante. Di seguito tutti gli altri accoppiamenti.

Australian Open, gli altri accoppiamenti dei qualificati

[Q] Sweeny vs. [22] Cerundolo
[Q] De Jong vs. Cachín
[LL] Mochizuki vs. Machac
[Q] Kovacevic vs. Tabilo
[Q] Cobolli vs. [18] Jarry
[Q] Kopriva vs. [29] Korda
[Q] Harris vs. Halys
[Q] Goffin vs. [21] Humbert
[Q] Mensik vs. Shapovalov
[Q] Jasika vs. [9] Hurkacz
[Q] Grenier vs. Muller
[Q] Atmane vs. [3] Medvedev
[Q] Klein vs. Kwon
[Q] Zeppieiri vs. Lajovic
[Q] Valkusz vs. Purcell
[Q] Nagal vs. [31] Bublik

Dove vedere l’Australian Open 2024 in TV e streaming

L’Australian Open 2024 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva dai canali di Eurosport (abbonamento). Il torneo sarà trasmesso anche in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e TIMVISION.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie