Nella notte di oggi, giovedì 11 gennaio, è stato sorteggiato il tabellone maschile dell’Australian Open, primo slam della stagione 2024 di scena sul cemento di Melbourne tra il 14 e il 28 gennaio. Aspettando le qualificazioni, sono cinque gli azzurri presenti nel main draw. Vediamo come hanno pescato e il quadro completo della situazione.
Partiamo ovviamente da Jannik Sinner, numero uno nostrano che arriva a Melbourne da quarta testa di serie del torneo. Il tennista altoatesino è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, quella di Novak Djokovic, che potrebbe dunque incrociare in semifinale.
L’azzurro affronterà al primo turno l’olandese Botic van de Zandschulp, numero 59 al mondo. Dovesse avere la meglio se la vedrà poi con l’argentino Pedro Cachin o un qualificato (o Lucky Loser).
Anche Lorenzo Musetti, 25esima forza del seeding, è capitato nella parte alta di tabellone. Il toscano esordirà contro il francese Benjamin Bonzi, numero 110 al mondo, e in caso di vittoria si troverà al cospetto di uno tra la Wild Card di casa James Duckworth e Luca van Assche.
Sfortunati Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il romano (parte alta) e il torinese (parte bassa) debutteranno rispettivamente contro Stefanos Tsitsipas e Daniel Evans. Peraltro Sonny, in caso di successo, al secondo turno potrebbe trovarsi al cospetto del numero due al mondo Carlos Alcaraz. Berrettini, invece, se riuscirà a battere il greco affronterà poi uno tra Jordan Thompson e Aleksandar Vukic. Segnaliamo inoltre un potenziale derby al terzo turno con Musetti.
Sicuramente meglio è andato Matteo Arnaldi, sorteggiato con la Wild Card australiana Adam Waldon. Al secondo turno, il ligure potrebbe trovarsi opposto ad uno tra Milos Raonic e Alex De Minaur.
Djokovic vs Shelton
Fritz vs Tsitsipas
Sinner vs Khachanov
De Minaur vs Rublev
Rune vs Hurkacz
Dimitrov vs Medvedev
Zverev vs Ruud
Paul vs Alcaraz
L’Australian Open 2024 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva dai canali di Eurosport (abbonamento). Il torneo sarà trasmesso anche in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e TIMVISION.
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…
Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…