Kooyong+Classic%2C+Sinner+inizia+come+aveva+finito%3A+prima+vittoria+del+2024
tennisfeverit
/2024/01/10/kooyong-classic-sinner-inizia-come-aveva-finito-prima-vittoria-del-2024/amp/
News

Kooyong Classic, Sinner inizia come aveva finito: prima vittoria del 2024

Jannik Sinner inizia il 2024 così come aveva finito il 2023. All’esordio al Kooyong Classic, l’azzurro ha battuto con il punteggio di 64 60 l’australiano Marc Polmans in una partita a senso unico dall’inizio alla fine.

La partita

Sembrava un déjà-vu della Coppa Davis di novembre. Sinner dominante contro un giocatore australiano a cui lascia le briciole. Questa notte la partita era molto meno importante, ma lo spartito è stato lo stesso della sfida ad Alex de Minaur che ci ha portati in paradiso nella finale di Malaga.

Pronti, via e Sinner è subito pericoloso: nei primi due turni di battuta di Polmans non riesce a sfruttare ben quattro palle break, mentre in risposta concede all’avversario appena un punto. Al quinto game, finalmente, riesce a strappare il servizio all’australiano, prima di perderlo (a sorpresa) nel gioco successivo. Polmans guadagna un po’ di fiducia e quasi riesce nel colpaccio: tiene con sicurezza il servizio ne settimo game e nell’ottavo ha due occasioni per breakkare il nostro Jannik. Scampato il pericolo, l’azzurro riesce a rimettersi in carreggiata, a togliere la battuta all’australiano nel nono gioco e a chiudere il parziale per 64.

Quello che nessuno sa in quel momento è che da lì in poi il povero Marc non farà più un game. Quasi ricalcando la prestazione del connazionale de Minaur a Malaga, infatti, Polmans va in grandissima difficoltà nel secondo parziale e Sinner non si fa problemi a rifilargli un secco 60 a chiudere le ostilità in poco meno di un’ora e mezza.

Buona la prima per Jannik, in attesa di incontri più probanti. L’obiettivo, come tutti sanno e nessuno nasconde, è farsi trovare pronto per lanciare l’assalto all’Australian Open che partirà domenica (nella giornata di domani verranno sorteggiati i tabelloni principali maschile e femminile).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

17 minuti ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago