Ottimo esordio per Lorenzo Musetti sul cemento dell’Atp 250 di Adelaide. Reduce da un bye al primo turno, il classe 2002 toscano ha superato Jordan Thompson in due set guadagnandosi i quarti di finale del torneo.
Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 25 minuti) il nostro Musetti per battere Thompson agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Adelaide: 6-4, 6-1 il punteggio al termine di un incontro che ha avuto davvero poca storia.
Il primo set, infatti, si è deciso grazie a un break maturato in apertura, con l’azzurro a sfoderare uno straordinario vincente di dritto sulla prima delle due palle break consecutive a sua disposizione. Lorenzo ha poi conservato il vantaggio fino alla fine, senza mai concedere all’australiano la chance di rientrare. Quasi perfetto il carrarino, oltre che autore di colpi spettacolari come al solito.
Alla ripresa, Musetti ha confermato di essere in giornata di grazia continuando a sciorinare un tennis delizioso ed efficace. Thompson, dal canto suo, gli ha dato una grossa mano cominciando a commettere tanti errori, sia tecnici che tattici. Alla fine, il toscano ha chiuso in scioltezza centrando altri tre break (terzo, quinto e settimo game).
Ottime percentuali per l’azzurro, che ha fatto registrare il 74% di prime in campo, il 96% di punti vinti con la prima e addirittura il 100% di punti vinti con la seconda. La speranza è che possa mantenere costante tale livello anche nelle prossime uscite. A proposito, ecco chi affronterà ai quarti di finale.
Superato l’ostacolo Thompson, Musetti affronterà ai quarti Alex Bublik, numero 31 al mondo giustiziere in mattinata di Daniel Evans (4-6, 6-2, 6-1). L’azzurro e il kazako saranno l’uno al cospetto dell’altro nella giornata di domani. Tra i due vi è soltanto un precedente, che risale al 13 giugno 2022, data in cui Bublik approfittò del ritiro di Lorenzo al termine del primo set (6-3 in favore del classe ’97 di Gatčina) per approdare agli ottavi al Queen’s di Londra.
L’Atp 250 di Adelaide è integralmente trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (previo abbonamento); ma molte partite del torneo, tra cui semifinali e finale, sono visibili anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Il torneo australiano è visibile in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…