Can%C3%A8+avverte+Sinner%3A+%26%238220%3BAspettano+un+tuo+passo+falso.+Sulla+Davis+mi+ha+fatto+male+una+cosa%26%238221%3B
tennisfeverit
/2024/01/08/cane-avverte-sinner-aspettano-un-tuo-passo-falso-sulla-davis-mi-ha-fatto-male-una-cosa/amp/
News

Canè avverte Sinner: “Aspettano un tuo passo falso. Sulla Davis mi ha fatto male una cosa”

Paolo Canè è stato sicuramente uno dei protagonisti del tennis italiano tra fine degli anni ’80 e anni ’90. Un rovescio incredibile, accompagnato da una tenuta mentale non sempre delle migliori (definito Neurocanè dal grande Gianni Clerici), oggi è un allenatore e commentatore televisivo. In una recente intervista con La Repubblica, ha parlato di Jannik Sinner e di un episodio poco piacevole dell’ultima Coppa Davis.

Le parole di Neurocanè

Non ci si potevano aspettare le solite parole di circostanza di molti ex giocatori o addetti ai lavori. O almeno, se ti hanno soprannominato Neurocanè non può essere così. L’ex numero 26 del mondo (tre titoli conquistati in carriera e ritirato ufficialmente nel 2001) Canè è stato intervistato da La Repubblica negli scorsi giorni. Gli argomenti trattati? Sinner, sul cui carro scendono e salgono in molti in un moto perpetuo, e un episodio a margine dell’ultima vittoria in Coppa Davis dell’Italia.

Cosa vorrei dire a Sinner? Posso solo consigliargli di continuare così, ma vedrai che tutti aspetteranno un suo passo falso per poi massacrarlo, come siamo abituati in Italia. La cosa positiva è che lui riesce sempre a dare le risposte perfette nelle interviste e riesce a non farsi trascinare in polemiche sterili ed inutili come quella per la mancata partecipazione alla Coppa Davis di Bologna.

Proprio la Davis è stata molto emozionante. Mi ha fatto male una sola cosa, purtroppo: non aver potuto toccare la coppa. Avevo chiesto di entrare, di poter fare una foto, ma non me l’hanno concesso”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

1 ora ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago