Le sensazioni dopo il problema muscolare accusato nei quarti dell’Atp 250 di Brisbane non erano positive. “Il problema è in un punto non molto diverso rispetto a quello di un anno fa ma non è proprio identico”, aveva spiegato Nadal a margine dell’incontro. “L’anno scorso la questione riguardava il tendine, ora mi sembra più un problema muscolare. I muscoli sono affaticati, vengo da un lungo stop. Spero di poter scendere in campo la prossima settimana per potermi allenare, ma un po’ di preoccupazione c’è“.
Alla fine, la doccia gelata è puntualmente arrivata: dopo aver effettuato degli esami strumentali, lo spagnolo ha scoperto di aver riscontrato un micro-strappo muscolare che non gli consentirà di prendere parte all’edizione 2024 dell’Australian Open.
L’annuncio di Rafa Nadal
“Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema muscolare che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica che ha evidenziato un micro strappo su un muscolo. Non sono pronto a competere ai massimi livelli in cinque set match. Quindi sto tornando in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare. Ho lavorato duramente durante l’anno per questo ritorno e come ho sempre detto il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in tre mesi. Non giocare a Melbourne è una triste notizia, ma restiamo positivi per l’evoluzione della stagione. Volevo davvero giocare qui in Australia e ho avuto la possibilità di giocare alcune partite che mi hanno reso molto felice e positivo. Grazie a tutti per il supporto e a presto”
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.