Reduci rispettivamente dall’Atp 250 di Hong Kong, dall’Atp 250 di Brisbane e dalla United Cup, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego riprenderanno il loro cammino dal cemento di Adelaide, dove la prossima settimana andrà in scena un altro torneo di categoria 250 che conduce dritto all’Australian Open.
Nelle scorse ore è stato sorteggiato il tabellone principale dell’evento. Vediamo come hanno ‘pescato’ gli azzurri e qual è il quadro completo della situazione.
Iniziamo col dire che già da qualche tempo era noto che il main draw della kermesse australiana sarebbe stato ricco di giocatori di buon di livello. Di conseguenza gli azzurri non potevano sperare in un sorteggio troppo morbido.
Musetti usufruirà di un “bye” al primo turno in quanto quarta testa di serie del torneo. Poi sfiderà Jordan Thompson, fresco del clamoroso successo in rimonta su Rafa Nadal, oppure uno tra un qualificato e una Special Exempt. In ottica quarti, sul suo cammino vi sono Rinky Hijikata, Daniel Evans ed Alex Bublik.
Per quanto riguarda Arnaldi, il ligure esordirà contro lo stesso avversario affrontato al debutto in quel di Brisbane, l’ungherese Marton Fucsovics. Dovesse riuscire nuovamente ad avere la meglio, se la vedrà poi col temibile cileno Nicola Jarry (19 Atp), seconda forza del seeding. Jiri Lehecka, Alexei Popyrin, Thanasi Kokkinakis e Dusan Lajovic sono invece i suoi potenziali avversari ai quarti.
Venendo infine a Sonego, il torinese sarà al cospetto del tedesco Yannik Hanfmann al primo turno. In caso di vittoria, sarà impegnato contro il giovane statunitense Sebastian Korda, testa di serie numero tre. Possibile quarto con uno tra Nishioka, Christopher O’Connell, Alexander Schevchenko e Tomas Martin Etcheverry.
Come dicevamo poc’anzi, il tabellone principale dell’Atp 250 di Adelaide è ricco di giocatori di buon livello. Ecco come si presenta nella sua interezza e quali sono i possibili quarti di finale.
(1) Paul – Bye
Q/SE vs Q/SE
McDonald vs Kecmanovic
Q/SE vs Baez (5)
(4) Musetti – Bye
Thompson vs Q/SE
Hijikata vs Evans
Q/SE vs Bublik (8)
(6) Etcheverry vs Shevchenko
O’Connell vs Nishioka
Hanfmann vs Sonego
(3) Korda – Bye
(7) Lehecka vs Popyrin
Lajovic vs Kokkinakis
Arnaldi vs Fucsovics
(2) Jarry – Bye
Paul vs Baez
Musetti vs Bublik
Etcheverry vs Korda
Lehecka vs Jarry
L’Atp 250 di Adelaide sarà integralmente trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (previo abbonamento); ma molte partite del torneo, tra cui semifinali e finale, saranno visibili anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Il torneo australiano sarà visibile in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…