Sinner è arrivato in Australia: mirino sul primo obiettivo dell’anno

Jannik Sinner è ufficialmente arrivato in Australia. Il nativo di San Candido ha pubblicato una foto alla conclusione del suo primo allenamento a Melbourne insieme al giovane Daniel Jovanovski, suo sparring partner. Il mirino è già fissato sul primo obiettivo dell’anno: l’Australian Open.

Le tappe di gennaio

Sinner è appena arrivato a Melbourne e si appresta a vivere un mese di gennaio da assoluto protagonista. Negli scorsi giorni il suo coach, Darren Cahill, aveva già fatto tappa alla Rod Laver Arena. Jannik è arrivato qualche ora dopo e si è subito allenato con una giovane stella locale in vista del suo impegno al torneo d’esibizione Kooyong Classic. Lì, Jannik potrà testare il suo livello di tennis.

Gli avversari dell’altoatesino, infatti, saranno di assoluto livello. Nel torneo saranno presenti i due scandinavi Holger Rune e Casper Ruud e ben quattro campioni slam: Stan Wawrinka, Andy Murray, Dominic Thiem e Marin Cilic. Completano la card dei partecipanti Frances Tiafoe, Milos Raonic, Marc Polmans, Zhizhen Zhang e Karen Khachanov.

Un bel banco di prova per Sinner che sarà successivamente impegnato all’Australian Open. Il suo mirino, inutile nasconderlo, è puntato sulla vittoria finale. L’altoatesino si presenta ai nastri di partenza come quarto favorito ad alzare al cielo il titolo dell’Happy Slam. Davanti a lui ci sono Novak Djokovic (anche se sono da vedere le sue condizioni fisiche dopo il problema al polso accusato contro Alex de Minaur in United Cup), Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.

I due mesi successivi

Conclusa la tournée australiana, già sappiamo le tappe dell’azzurro nei mesi di febbraio e marzo. A febbraio Jannik giocherà l’Atp500 di Rotterdam e l’Atp250 di Marsiglia sul cemento indoor europeo. A marzo, invece, si sposterà con tutta la compagnia negli Stati Uniti per prendere parte al Double Sunshine (masters1000 di Indian Wells e Miami).

Gestione cookie