Reduce da uno straordinario 2023, Jannik Sinner si appresta a fare il suo rientro in campo con la speranza di proseguire la sua ascesa verso l’olimpo del tennis. L’altoatesino inizierà ufficialmente la stagione 2024 all’Australian Open, dove da quarta testa di serie sarà uno dei favoriti alla vittoria del titolo. Prima di tentare il colpaccio all’Happy Slam, tuttavia, non starà con le mani in mano.
Il numero uno azzurro sarà infatti protagonista ad un noto torneo di esibizione: il Kooyong Classic, kermesse di scena la prossima settimana (10-12 gennaio) sul cemento di Melbourne.
Il Kooyong Classic avrà luogo, come di consueto, nella sede che ha ospitato l’Australian Open fino al 1987, il Kooyong Lawn Tennis Club. E già questo rende bene l’idea dell’aura di prestigio che avvolge il torneo, pur trattandosi di una semplice manifestazione amichevole. Un’aura di prestigio che diventa ancora più intensa se si guarda all’albo d’oro, impreziosito da nomi del calibro di André Agassi, Michael Chang, Andy Roddick e Roger Federer.
Se poi scorriamo la lista di tennisti che hanno accettato di parteciparvi quest’anno i motivi d’interessa raggiungono livelli altissimi, e non solo per merito di Sinner. Già, perché, oltre al tennista nostrano, sul cemento di Melbourne saranno impegnati anche Holger Rune, Casper Ruud, Karen Khachanov, Frances Tiafoe, Andy Murray, Stan Wawrinka, Zhizhen Zhang, Dominic Thiem, Marc Polmans, Milos Raonic, Marin Cilic, Mirra Andreeva ed Emma Raducanu.
Il programma prevede che in ognuna delle tre giornate della competizione si disputino tre match maschili ed uno femminile. Al momento, però, non è ancora dato sapersi quali saranno le partite e il relativo l’ordine di gioco, né a quanti incontri prenderà parte ogni tennista (dipende dall’accordo stipulato con gli organizzatori). Certo è che, non essendoci restrizioni in tal senso, Sinner potrebbe scendere in campo anche tre volte. In attesa di avere maggiori informazioni, ecco come sarà possibile seguire il torneo.
Il Kooyong Classic 2024 sarà trasmesso in diretta TV in diretta TV in chiaro su SuperTennis, il canale ufficiale della FITP (64 digitale terrestre). Il torneo sarà visibile anche in streaming, gratis sul sito della stessa emittente e previo abbonamento su SuperTennix.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…