Brisbane%2C+Arnaldi+si+ferma+ai+quarti%3A+sconfitta+in+due+set
tennisfeverit
/2024/01/05/brisbane-arnaldi-si-ferma-ai-quarti-sconfitta-in-due-set/amp/
News

Brisbane, Arnaldi si ferma ai quarti: sconfitta in due set

La corsa di Matteo Arnaldi all’Atp250 di Brisbane si ferma ai quarti di finale. Il giovane azzurro esce sconfitto dal russo Roman Safiullin (numero 39 del mondo) con il punteggio di 76(4) 62.

La partita

Niente semifinale nel primo torneo dell’anno: Arnaldi si deve accontentare di due ottime prestazioni contro Marton Fucsovic e Lukas Klein all’Atp250 di Brisbane. L’azzurro, infatti, è uscito di scena con il russo Safiullin. Una partita sulla carta alla pari, dove il numero 39 del mondo ha dimostrato di essere (ad oggi) superiore su alcuni aspetti fondamentali.

Il primo set, nonostante il punteggio dica diversamente, ha visto il nostro Matteo in continua apprensione. Le prime difficoltà arrivano già al terzo game, dove è costretto ad annullare ben quattro palle break. Scampato il pericolo, il nostro portacolori riesce ad arrivare al tiebreak, senza creare particolari grattacapi all’avversario e difendendosi sul proprio servizio. Lì Safiullin cambia marcia e diventa una macchina perfetta: conquista tutti i suoi punti al servizio e si fa bastare un minibreak nel quarto punto per assicurarsi il parziale.

Nel secondo set, purtroppo, non arriva la reazione di Arnaldi. Il russo riesce a prendere subito il largo, conquistando due break nei due primi turni di servizio dell’italiano e portandosi sul 5 a 0 dopo aver annullato due palle del controbreak. Nel settimo game Matteo riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, prima di farsi strappare nuovamente il servizio e ad arrendersi per 62.

Safiullin, in aria di best ranking in carriera, si appresta a giocare la sua prima semifinale all’Atp250 di Brisbane. Dall’altra parte della rete incontrerà Holger Rune, che nella notte italiana ha sconfitto in due set (62 76) l’australiano James Duckworth.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago