Sinner+numero+1+del+mondo%3F+La+risposta+dell%E2%80%99ex+coach+delle+Williams
tennisfeverit
/2024/01/04/sinner-numero-1-del-mondo-la-risposta-dellex-coach-delle-williams/amp/
Commenti

Sinner numero 1 del mondo? La risposta dell’ex coach delle Williams

Jannik Sinner sta migliorando a vista d’occhio. Ogni partita sembra dargli più consapevolezza nei suoi mezzi. In molti, dopo i successi del 2023, si sono chiesti se l’azzurro possa essere il nuovo numero 1 del mondo. Ecco la risposta che ha dato Rick Macci, ex coach delle sorelle Williams, sui propri account social.

L’investimento della leggenda

Il 2023 di Sinner è stato da incorniciare. I primi sei mesi, però, non sono stati così speciali. In Australia c’è stata l’eliminazione al quarto turno contro Stefanos Tsitsipas, mentre si è dovuto aspettare marzo per vedere una semifinale al masters1000 di Indian Wells e la finale al masters1000 di Miami (prima sono arrivate la finale all’Atp500 di Rotterdam e la vittoria all’Atp250 di Montpellier).

Le più grandi difficoltà le ha incontrate sulla terra, nonostante un buon avvio con la semifinale al masters1000 di Montecarlo. Purtroppo, però, si è trattato di un unicum visto il forfait al masters1000 di Madrid, l’eliminazione al terzo turno a Roma e al secondo turno al Roland Garros.

La prima risalita di china c’è stata a Wimbledon. Complice un tabellone favorevole, l’azzurro si è trovato a giocare la prima semifinale slam della carriera (persa contro Novak Djokovic).

Da quel momento in poi qualcosa è cambiato in Jannik. Ad agosto è arrivato il primo successo in un masters1000 (Toronto) prima delle delusioni al masters1000 di Cincinnati (eliminazione all’esordio) e allo US Open (uscito di scena al quarto turno con Alexander Zverev).

A settembre le polemiche per la mancata partecipazione alla fase di qualificazione di Bologna della Coppa Davis, a cui hanno fatto seguito risultati straordinari: due vittorie agli Atp500 di Pechino e Vienna, finale alle Atp Finals e vittoria della Coppa Davis con l’Italia (successo che mancava dal 1976).

Questi risultati hanno proiettato il nativo di San Candido tra i top player del circuito e in molti lo vedono come prossimo numero 1 del mondo. Di questo avviso anche l’ex coach di Venus e Serena Williams, Macci.

Jannik un giorno sarà numero uno. Questo accadrà molto presto. Lui, Carlos e Nole si alterneranno sul gradino più alto del podio per diversi mesi”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago