Atp 250 Hong Kong, Musetti non decolla: eliminato (male) agli ottavi

Niente da fare per Lorenzo Musetti: è finita agli ottavi la sua corsa all’Atp 250 di Hong Kong. Reduce dal successo all’esordio sulla Wild Card di casa Chak Lam Coleman Wong, il tennista nostrano è stato sconfitto in due set da Pavel Kotov, russo numero 67 al mondo. Ecco come è andata.

Hong Kong, la corsa di Musetti finisce agli ottavi

Pronti via, l’incontro è contrassegnato da una fase di studio in cui a regnare è l’equilibrio. Poi l’equilibrio si rompe improvvisamente nel quinto game, quando un ottimo Kotov mette a segno quattro giocate vincenti piazzando il primo break. Break che in seguito gli consente di chiudere il parziale d’apertura con un 6-4. Impalpabile Musetti, mai apparso in grado, al netto di un sesto gioco conclusosi ai vantaggi, di poter riagguantare il tennista russo.

Al rientro in campo, il confronto comincia ad essere molto combattuto, con Kotov che parte aggressivo e sfodera un paio di giocate che lo portano sullo 0-30. L’azzurro, però, riesce a mettere le cose apposto affidandosi alla battuta. Copione simile, a parti inverse, nel game seguente, in cui il russo neutralizza due palle break con la combo servizio-dritto.

Al che si susseguono due giochi relativamente tranquilli, mentre nel quinto si torna a combattere e arriva il secondo stappo del match, ancora ad opera del numero 67 al mondo, bravo a trovare un paio di bei vincenti e a costringere il toscano ad altrettanti errori.

Allora Musetti accenna alla reazione nel game appena successivo, ma si vede annullare una palla break dal potente dritto del russo. Quest’ultimo, nell’ottavo game, concede al toscano un’altra chance per rientrare, ma anche stavolta riesce a non farsi controbreakkare. Alla fine, l’incontro va in archivio con un 6-3 in favore del classe ’98 moscovita, autore del terzo break personale nel nono game.

Prestazione abbastanza incolore per Lorenzo, apparso ancora troppo lontano dalla riga di fondo e troppo poco predisposto a dettare i tempi di gioco. Aspetti su cui dovrà lavorare duramente, assieme al suo staff guidato da Simone Tartarini e Corrado Barazzutti, se vorrà tenere fede all’obiettivo dichiarato del rientro in top-20. Intanto, lo ricordiamo, il quasi 22enne di Carrara tornerà in campo la prossima settimana all’Atp 250 di Adelaide.

Dove vedere l’Atp 250 di Hong Kong in TV e streamig

L’Atp 250 di Hong Kong è trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport. Il torneo è visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie