Djokovic irrompe nel discorso GOAT: la reazione del web

Novak Djokovic, in un’esclusiva intervista con l’Equipe, ha risposto ad alcune domande sulla corsa al GOAT del tennis mondiale. Le sue parole non potevano che scatenare una reazione dei suoi fan sul web.

L’umiltà di Nole

Spesso vi riportiamo interviste di addetti ai lavori, protagonisti del circuito o ex grandi del nostro sport che spendono parole circa la corsa al GOAT del tennis mondiale. Quasi mai, però abbiamo parlato di cosa pensano quei giocatori che si contendono il titolo di più grande di sempre (Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer).

Djokovic, in una recente intervista con l’Equipe, ha risposto ad alcune domande su chi sia il GOAT nel tennis, mostrando una grande umiltà e non prendendosi alcun merito in uno sport che deve sempre tenere conto di epoche ed avversari (e non solo di numeri).

Potrei darvi tre risposte. La prima: ‘Sono il migliore’. Se lo pensassi veramente, tutti direbbero: ‘Che arrogante! Non rispetta nessuno’. La seconda potrebbe essere: ‘Non penso di essere il più grande’. Mostrerei grande umiltà e penso che possa essere la più adatta. La terza, che è quella che ti darò: ‘Sono quel che sono, sono fiero di ciò che ho conquistato in carriera. Rispetto, allo stesso tempo, tutte le opinioni e che non si possano fare paragoni con epoche diverse. Lascio il dibattito sul GOAT agli altri’”.

La risposta del serbo ha generato diverse reazioni sul web, con i suoi fan che hanno sottolineato la grande umiltà nelle sue parole.

Questo ragazzo potrebbe veramente diventare il presidente della Serbia se volesse”.

Novak vi ha appena mostrato perché è superiore in un discorso del genere”.

La risposta sul GOAT la capisci da queste parole”.

Sa ciò che ha fatto e la sua fiducia rappresenta ciò che significa essere il GOAT”.

Possiamo dire che sia il GOAT anche nei dibattiti su chi sia il GOAT”.

Miglior tennista di tutti i tempi, anzi, forse anche miglior atleta di tutti i tempi”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie