350 giorni di logorante attesa, ma n’é valsa la pena. Rafael Nadal ha bagnato il suo ritorno alle competizioni ufficiali superando Dominic Thiem al primo turno dell’Atp 250 di Brisbane. E l’ha fatto offrendo una prestazione di grande spessore, condita da alcune pepite che da sole sarebbero bastate a giustificare il prezzo del biglietto.
Brisbane, Nadal-show al rientro in campo
I dubbi su come Nadal sarebbe tornato in campo erano tanti e leciti. Ma Rafa ha confermato la sua propensione ai rientri trionfali aggiudicandosi la vittoria senza grosse difficoltà. Ha infatti impiegato solo un’ora e mezza per regolare Thiem – non uno qualsiasi – in due set all’esordio nell’Atp 250 di Brisbane.
La partita
Le sensazioni, dal punto di vista fisico, sono state positive sin dai primissimi minuti, in cui il 22 volte campione slam è apparso subito a suo agio nei movimenti. Stesso discorso dal punto di vista tecnico, come dimostra la seguente giocata che l’austriaco ha potuto solo applaudire.
Oh, Rafa 😮💨#BrisbaneTennis pic.twitter.com/2zUMBDQJXA
— Brisbane International (@BrisbaneTennis) January 2, 2024
Bene anche Thiem per larghi tratti del parziale d’apertura, ma c’è da dire che il maiorchino è sempre stato in controllo. Sia quando chiamato ad attaccare, sia quando chiamato a difendersi.
WE’VE MISSED THIS!
Take it away, Rafa & Domi: pic.twitter.com/PLhl529v4n
— Tennis TV (@TennisTV) January 2, 2024
A decidere la prima frazione è stato il break registratosi nel dodicesimo game, in cui Nadal ha messo pressione sul buon Dominic portandolo a commettere un doppio fallo ed un grave errore di dritto (sul secondo set point): 7-5.
Alla ripresa, lo spagnolo ha addirittura alzato il livello mettendo alle corde l’avversario. Quest’ultimo, fallito un timido tentativo di reazione, è stato letteralmente surclassato, finendo per incassare un netto 1-6. Semplicemente infinito Nadal.
Game, set & match Nadal 🇪🇸
The moment @RafaelNadal defeated Thiem in his comeback match!#BrisbaneTennis pic.twitter.com/qRTnw7pajA
— Tennis TV (@TennisTV) January 2, 2024
Atp 250 Brisbane, l’avversario di Nadal al secondo turno
Superato l’ostacolo Thiem, Nadal affronterà al secondo turno uno tra il “padrone di casa” Jason Kubler e il russo Aslan Karatsev. In entrambi i casi, partirà con i favori del pronostico.
Dove vedere l’Atp 250 di Brisbane in TV e streamig
L’Atp 250 di Brisbane è trasmesso in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport; il torneo australiano è visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.