Atp 250 Brisbane, ecco il tabellone: percorso ostico per Arnaldi. Il sorteggio di Nadal e Rune

Nelle notte italiana è stato sorteggiato il tabellone principale dell’Atp 250 di Brisbane, torneo che, assieme all’Atp 250 di Hong Kong e alla United Cup, decreta ufficialmente l’inizio della stagione tennistica 2024. Nel main draw del torneo australiano, oltre ad Holger Rune, Rafa Nadal (al rientro in campo dopo quasi un anno) ed altri top del circuito, c’è anche un azzurro: Matteo Arnaldi, il cui cammino si prospetta subito impegnativo.

Atp 250 Brisbane, il sorteggio di Arnaldi. E Zeppieri avanza nelle quali

Matteo Arnaldi
Foto Instagram Arnaldi

Già. Perché il classe 2001 ligure affronterà all’esordio il temibile Marton Fucsovics, numero 59 al mondo apparso in netta ripresa nel 2023 dopo un 2022 di alti e bassi. L’ungherese, peraltro, ha avuto la meglio nell’unico precedente, andato in scena lo scorso 4 gennaio, al Challenger di Canberra, dove si impose per 6-2, 3-6, 6-1.

Ovviamente, quella al primo turno di Brisbane sarà una sfida completamente diversa, in cui Matteo, forte della crescita esponenziale degli ultimi mesi, partirà con i favori del pronostico. Nel caso in cui riuscisse ad avere la meglio, affronterà poi uno tra Sebastian Baez (sesta testa di serie) e un qualificato (oppure Lucky Loser). Ai quarti, invece, potrebbe incrociare la giovane stella americana Ben Shelton, numero 17 al mondo e terza forza del seeding. Insomma, percorso ostico per lui.

Ma Arnaldi non è l’unico azzurro impegnato in questi giorni sul cemento del Queensland. Nel torneo cadetto, infatti, è ancora in corsa Giulio Zeppieri, il quale ha superato il primo turno di qualificazioni ed affronterà Dominic Thiem (domani notte, circa ore 02:00) per un posto nel main draw.

Atp 250 Brisbane, il tabellone completo e i quarti teorici

Rune si vuole prendere tutto: obiettivo numero 1 del mondo nel 2023
Foto Atp Tour

Il tabellone dell’Atp 250 di Brisbane quest’anno è ricco di nomi illustri. In apertura facevamo riferimento a Rune (prima testa di serie, impegnata all’esordio con Max Purcell) e al rientrante Nadal (debutterà con un qualificato o Lucky Loser), ma la lista di giocatori di spessore è veramente lunga. Da Sebastian Korda ad Aslan Karatsev, da Ugo Humbert ad Andy Murray e Grigor Dimitrov: ecco il tabellone completo e i quarti di finale teorici.

Rune vs Purcell
Van Assche vs Shevchenko
Wolf vs Q/LL
Hanfmann vs Korda

Shelton vs Safiullin
Popyrin vs O’Connell
Arnaldi vs Fucsovics
Q/LL vs Baez

Karatsev vs Kubler
Q/LL vs Nadal
Thompson vs Vukic
Q/LL vs Humbert

Etcheverry vs Q/LL
Kokkinakis vs Hijikata
Q/LL vs Altmaier
Murray vs Dimitrov

Quarti teorici

Rune vs Korda
Shelton vs Baez
Nadal vs Humbert
Etcheverry vs Dimitrov

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie