Sinner si racconta: dalla passione per lo sci alla promessa sulle Olimpiadi

Jannik Sinner ha rilasciato una bella intervista al TG1. Il numero 4 del ranking Atp ha raccontato un po’ della sua privata, dalla passione per lo sci alla promessa di una partecipazione alle prossime Olimpiadi, passando per il bellissimo rapporto con il fratello Marc.

Le parole di Jannik

Sinner si sta preparando per una stagione 2024 che lo vedrà sicuramente tra i protagonisti. L’altoatesino prenderà parte al torneo di esibizione Kooyong Classic prima dell’Australian Open, dove parte tra i quattro candidati al titolo (insieme al favoritissimo Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev). Esclusi possibili esordi agli Atp250 di Brisbane, Adelaide, Pune ed Hong Kong (al contrario dei suoi connazionali Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi).

Jannik si sta allenando, dopo una piccola pausa in cui si è dedicato alla sua famiglia e allo sci, a Montecarlo, sotto i preziosi consigli di Simone Vagnozzi e Darren Cahill. In una pausa dalla preparazione, il giovane è stato il protagonista di una bella intervista da parte del TG1.

Anche sulle piste mi riconoscono, ma io mi ricordo sempre da dove vengo, della mia famiglia, dei miei amici. Sicuramente anche questo mi dà la sicurezza che sono rimasto uguale come ragazzo.

Miglioramenti per il 2024? Servizio, ma anche andare più spesso a rete e variare il gioco. Magari con il rovescio fare qualche slice in più.

Voglio giocare le Olimpiadi a Parigi per me stesso, ma comunque anche per l’Italia. È sempre un grande onore rappresentarla.

Il mio rapporto con mio fratello Marc? È forse il primo migliore amico che ho.

Quando sei in difficoltà ti dice sempre la verità. Sono sempre grato di avere un fratello e ancora più fortunato che ha tre anni più di me”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie