Matteo Berrettini si è cancellato a sorpresa dal tabellone delle qualificazioni dell’Atp250 di Brisbane e dagli alternates per il tabellone principale. Che dietro la scelta non si celino nuovi problemi fisici dopo l’infortunio al piede dello US Open?
Berrettini sembrava molto entusiasta per l’inizio della stagione tennistica 2024. Con l’annuncio del nuovo coach Francisco Roig, era pronto ad una nuova rincorsa per tornare nelle posizioni nobili del ranking Atp.
Purtroppo, però, già siamo di fronte al primo forfait dell’anno. Matteo, infatti, si è cancellato dalla lista degli alternates per il main draw e dalle qualificazioni dell’Atp250 di Brisbane. In molti sono convinti che dietro la rinuncia ci sia un nuovo infortunio al piede (dopo quello del secondo turno dell’Australian Open 2023).
A smentire (speriamo) questa ipotesi, al contrario, ci sarebbe l’Atp250 di Hong Kong. Berrettini figura ancora tra gli alternates per il tabellone principale (mentre non si è iscritto alle qualificazioni). Per l’accesso diretto al main draw, il romano dovrebbe sperare in altri cinque ritiri (dopo quelli di Christopher Eubanks e Milos Raonic).
Non ci resta che aspettare e sperare di poterlo vedere in campo almeno a Melbourne a partire dal 14 gennaio per il via dell’Australian Open. Proprio un anno fa, nella maratona con Andy Murray dove ha sprecato un paio di match point al primo turno dell’Happy Slam, è iniziato il suo inesorabile (ad oggi) declino in classifica.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…