Schiavone%3A+%26%238220%3BSinner+ha+una+capacit%C3%A0+che+ci+accomuna.+Per+lui+%C3%A8+arrivato+il+momento+di+raggiungere+la+vetta%26%238221%3B
tennisfeverit
/2023/12/22/schiavone-sinner-ha-una-capacita-che-ci-accomuna-per-lui-e-arrivato-il-momento-di-raggiungere-la-vetta/amp/
Commenti

Schiavone: “Sinner ha una capacità che ci accomuna. Per lui è arrivato il momento di raggiungere la vetta”

Francesca Schiavone, ex tennista vincitrice dell’edizione 2010 del Roland Garros ed oggi opinionista, è intervenuta ai microfoni di Tuttosport soffermandosi sul trionfo azzurro in Coppa Davis e sul processo di crescita di Jannik Sinner. Secondo la cosiddetta “Leonessa”, l’altoatesino – reduce da uno straordinario 2023 – è solo all’inizio di un processo di crescita che potrebbe portarlo al vertice del ranking maschile. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni

Schiavone su Sinner: “Ora è il momento di raggiungere la vetta”

Foto Atp Tour

“Vedere alzare al cielo la Coppa Davis e sapere che siamo la Nazionale maschile più forte al mondo è un grande orgoglio”, ha esordito Schiavone a margine della prima edizione del Coni Lombardia Awards. Poi si è concretato su Sinner sottolineando: “Ha appena iniziato la sua crescita, a livello di primi cinque del mondo. Oggi è arrivato il momento di trovare il modo di raggiungere la vetta: diventare numero uno e portare a casa una coppa del Grande Slam, che è la cosa più bella sia a livello emotivo sia per il Paese”.

La classe ’80 milanese sa bene cosa significa aggiudicarsi un titolo Major: È stato straordinario, ho raggiunto la vetta di una montagna dopo un percorso bellissimo per raggiungerla. È stata la felicità più grande della mia carriera. Ma il viaggio è stata la cosa più bella che ricordo bene. Un viaggio indimenticabile che auguro di fare ora a Jannik.

Tornando all’ascesa dell’altoatesino, Schiavone ha aggiunto: “Numero quattro lo è stato Panatta, lo sono stata io, lo è Sinner. Ma è il momento di rompere il ghiaccio e di andarsi a prendere il numero tre, il numero due. Magari il numero uno. La cosa più bella di Jannik è la capacità di capire che lui è in continua crescita. Sono stata una settimana ad allenarmi con lui e ho capito che non si sente arrivato, sa che ha appena iniziato il suo viaggio”.

L’ex giocatrice rivede in Sinner una caratteristica che l’ha sempre accompagnata nel corso della sua carriera: Noi non ci accontentiamo mai. Una volta che raggiungiamo un traguardo ci spingiamo subito oltre. Facciamo un pezzo di strada in più. Quando arriva un successo il giorno dopo è già passato. Queste grandi capacità di guardare sempre avanti ci accomunano”.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

3 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

5 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

7 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

10 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

16 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

18 ore ago