Piatti+rivela%3A+ecco+chi+%C3%A8+stato+il+mio+allievo+preferito
tennisfeverit
/2023/12/21/piatti-rivela-ecco-chi-e-stato-il-mio-allievo-preferito/amp/
Storie

Piatti rivela: ecco chi è stato il mio allievo preferito

In una recente intervista con Monaco TV, il coach italiano Riccardo Piatti ha voluto rivelare chi sia stato il suo allievo preferito. A sorpresa, è stato fatto il nome di una giocatrice con cui non ha ottenuto buoni risultati e con cui ha lavorato relativamente poco: Maria Sharipova.

Piatti passione Sharapova

Piatti è uno dei coach più riconosciuti a livello mondiale. L’ultimo giocatore ad essere esploso sotto la sua guida è stato Jannik Sinner, ma non possiamo dimenticarci di Milos Raonic, Ivan Ljubicic e Novak Djokovic, tra gli altri. In mezzo a nomi di assoluto spessore, non può mancare quello della Sharapova, allenata dall’azzurro per meno di un anno, ma che le ha lasciato molto.

In una recente intervista con Monaco TV, infatti, il coach ha voluto indicare la russa come sua allieva prediletta tra tutti quelli avuti nel corso della sua lunga carriera.

Purtroppo, la giocatrice che mi ha impressionato di più è quella che ho allenato di meno.

L’ho allenata per una decina di mesi. Si tratta di una donna, Maria Sharapova. Ho allenato soprattutto uomini, Djokovic, Ljubicic e così via. Ma con la Sharapova è stato davvero molto speciale perché stava per finire la sua carriera e voleva conoscere un altro lato del tennis.

Ho avuto l’opportunità di lavorare con lei e onestamente abbiamo trascorso insieme dieci, undici mesi durante i quali ho potuto apprezzare il suo modo di pensare. Ha delle priorità e le conosce molto bene. È molto dedita al suo lavoro. C’era molta affinità con lei e con tutto il suo team.

Purtroppo, non abbiamo ottenuto risultati, il che è un po’ strano perché è l’unica giocatrice con cui non ho ottenuto buoni risultati, ma è quella con cui mi sono sentito più a mio agio”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago