Jack Draper ha vinto un torneo di esibizione a Londra che si è svolto la scorsa settimana. Il britannico, a detta di molti, potrebbe essere la prossima stella del circuito Atp. Tra gli endorsement già arrivati ci sono quelli dei due top10 Holger Rune e Casper Ruud, suoi avversari nel torneo londinese.
Dove può arrivare Draper?
Draper, al contrario delle aspettative, non ha brillato nel 2023. Il motivo? Sicuramente una scarsa tenuta fisica che non gli ha permesso di avere continuità di gioco e risultati.
Le caratteristiche per fare bene, però, ci sono tutte: un ottimo servizio, dritto esplosivo e buon gioco a rete (l’erba ad oggi è sicuramente da considerare la sua superficie preferita).
In molti si sono accorti delle sue potenzialità, anche alcuni colleghi che la scorsa settimana hanno vissuto sulla propria pelle il gioco spumeggiante del giovane britannico. Stiamo parlando dei due top10 Rune e Ruud, che hanno voluto spendere parole al miele per il futuro del collega. Entrambi sono usciti sconfitti dal torneo londinese per mano dello stesso Jack.
“Ha giocato molto bene. Penso che a volte giochi un po’ a caso e senza pensare, forse questo è il suo limite ad oggi. Complimenti a lui, ha giocato un grande tennis. Se gioca in questo modo può sicuramente entrare nella top15, e perché no, anche nella top10.
Non si può pensare di giocare bene una sola settimana all’anno, devi farlo più volte di seguito. Vedremo. Ha un ottimo servizio” (Rune).
“Ha un potenziale enorme. L’ho già visto, non solo oggi. Guardandolo in TV, ho sempre pensato che questo ragazzo sappia giocare, diventerà un buon giocatore” (Ruud).
Draper è atteso di nuovo in Australia, dove si deve riscattare per la sconfitta al primo turno all’Australian Open contro un malconcio Rafael Nadal. Neanche a dirlo, in quell’occasione il britannico si arrese allo spagnolo e ai propri problemi fisici.
I commenti sono chiusi.