Berrettini, nuovo stop durante la preparazione: Brisbane a rischio? Le ultime

Reduce dall’infortunio alla caviglia subito allo US Open e dalla separazione con Vincenzo Santopadre, Matteo Berrettini ha iniziato la preparazione a Montecarlo, in compagnia di Francisco Roig, suo nuovo coach, in vista della parentesi inaugurale della stagione 2024 in Australia.

Successivamente il tennista romano, iscritto alle qualificazioni dell’Atp 250 di Brisbane e sicuro di un posto in tabellone all’Australian Open, si è trasferito a Torino per svolgere degli allenamenti di maggiore intensità con Lorenzo Sonego. Le cose, però, non stanno andando come previsto.

Berrettini, un calvario senza fine: dubbi e certezze dell’infortunio (VIDEO)
Foto Atp Tour

Già, perché Matteo potrebbe saltare la prima competizione a causa di un nuovo problema fisico emerso nei giorni scorsi. È quanto riferito dai colleghi di Sky nel pomeriggio. Cosa è successo?

Berrettini, ancora problemi: ecco cosa è successo

È successo che, una volta arrivato a Torino, l’azzurro ha accusato un problema al piede che gli ha impedito di allenarsi per tre giorni consecutivi. Ora come ora, non vi sono tantissime notizie sull’entità del problema, ma la nota emittente satellitare ha reso noto che le condizioni del giocatore verranno valutate dallo staff nel corso dei giorni.

La sensazione è che se Berrettini sentirà ancora dolore, con ogni probabilità, deciderà di dare forfait a Brisbane per non mettere a repentaglio la sua partecipazione all’Australian Open. Peraltro, come dicevamo poc’anzi, al 250 in scena nella capitale del Queensland (29 dicembre / 7 gennaio) il tennista romano sarebbe chiamato all’ingrata missione di superare il torneo cadetto. Un sforzo che, nell’ipotesi più negativa, sarebbe opportuno evitare. Al contrario se invece l’allarme dovesse rientrare già nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie