Nel corso del 2023, il circuito maggiore maschile ha offerto perle di rara bellezza. Tra un tweener, un vincente no look e un recupero quasi impossibile, le nostre giornate si sono riempite di colpi spettacolari, a tal punto che stilarne una classifica dei migliori risulta estremamente difficile. Ci hanno provato quelli dell’Atp pubblicando un video tramite i propri canali ufficiali.
C’è tanto azzurro nella top-10 dei migliori colpi del 2023 stilata dal sito ufficiale dell’Atp. Scorrendo la graduatoria troviamo Lorenzo Musetti, che ha contribuito, suo malgrado, alla realizzazione di un bellissimo punto da parte di Grigor Dimitrov durante il primo turno dell’Atp 500 di Vienna (10ma posizione).
Poi abbiamo Jannik Sinner, vincitore di un incredibile scambio contro Carlos Alcaraz nella semifinale del Masters 1000 di Miami. Il passantino del nativo di San Candido non raggiunto in tuffo dallo spagnolo (al termine di una lotta estenuante) si è aggiudicato la quinta posizione di questa speciale classifica.
Dopodiché, altri due tennisti nostrani li troviamo sul podio. Ci riferiamo a Flavio Cobolli e Luca Nardi, col pesarese che, durante il match valido per il Round Robin contro il romano, ha condito la sua partecipazione alle Next Gen Finals con un rovescio a una mano in corsa stampatosi a pochi centimetri dalla linea.
In vetta alla graduatoria abbiamo invece l’incredibile punto realizzato in tweener da Humbert Hurkacz nella semifinale del torneo di Marsiglia contro Alex Bublik. Di seguito la top-10 completa e il video integrale pubblicato dall’Atp.
10. Musetti vs Dimitrov, R32 Atp 500 Vienna
9. Hurkacz vs Griekspoor, R16 Atp 500 Halle
8. Medvedev vs Mannarino, R16 Atp 250 ‘s-Hertogenbosch
7. Alcaraz vs Coric, semifinale Masters 1000 Madrid
6. Tiafoe vs Etcheverry, finale Atp 250 Houston
5. Sinner vs Alcaraz, semifinale Masters 1000 Miami
4. Alcaraz vs Medvedev, Quarti Nitto Atp Finals, Torino
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…