Calendario+Atp%2C+due+volti+nuovi+per+il+2024+e+le+date+delle+Next+Gen+Finals
tennisfeverit
/2023/12/15/calendario-atp-due-volti-nuovi-per-il-2024-e-le-date-delle-next-gen-finals/amp/
News

Calendario Atp, due volti nuovi per il 2024 e le date delle Next Gen Finals

Il calendario ufficiale Atp del 2024 è uscito nelle scorse settimane, ma è notizia di poche ore fa l’aggiunta di due tornei della categoria 250. Si tratta degli Atp250 di Gijon (Spagna) ed Almaty (Kazakistan). Oltre a questo, sono state definite le nuove date per le Next Gen Atp Finals 2024, che si terranno sempre a Gedda.

Gli aggiornamenti di calendario

È uscito da poche settimane il calendario della stagione Atp 2024 e già siamo di fronte ai primi cambiamenti di programma.

La nota più gradita è rappresentata dal ritorno dell’Atp250 di Gijon. L’evento sarà il quarto ospitato in Spagna (dopo il masters1000 di Madrid, l’Atp500 di Barcellona e l’Atp250 di Mallorca) e sarà l’unico sul cemento indoor. Il torneo si terrà, come nel 2022 (prima e ultima edizione vinta da Andrey Rublev) nel Palacio de Deportes e si giocherà dal 3 al 9 novembre (week45). L’altro evento in programma in quella settimana sarà l’Atp250 di Metz e saranno i due ultimi tornei prima delle Atp Finals di Torino.

Con il ritorno di Gijon, l’Atp250 di Stoccolma verrà anticipato al 14-20 ottobre (week42). In contemporanea con il torneo svedese, si giocherà il secondo nuovo evento del 2024: l’Atp250 Almaty. Quest’anno, infatti, il torneo si è giocato ad Astana (vincitore il francese Adrian Mannarino), sempre in Kazakistan, ma dalla prossima stagione il circuito si sposterà all’Almaty Arena, il palazzetto più grande della nazione. Nella stessa settimana si disputerà anche l’Atp250 di Anversa.

L’ultima novità riguarda le Next Gen Atp Finals di Gedda. Dopo la prima edizione in terra araba vinta da Hamed Medjedovic, nel 2024 ci sarà da attendere fino alla fine dell’anno per vedere le nuove leve confrontarsi tra di loro. Le date della competizione, infatti, saranno dal 18 al 22 dicembre.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

1 ora ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

3 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

11 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

12 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

14 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

17 ore ago