Non sappiamo se succederà anche prima, ma sicuramente il 3 marzo Carlos Alcaraz e Rafael Nadal torneranno a sfidarsi in una partita di esibizione a Las Vegas. L’ente promotore dell’evento sarà Netflix che, dopo la serie Break Point, piomba sul tennis anche negli eventi live. Che non sia un indizio di un interessamento futuro da parte della piattaforma delle serie tv?
Alcaraz e Nadal sono il passato, presente e futuro del tennis spagnolo e mondiale. Il giovane murciano sembra l’erede naturale della leggenda di Manacor e sta cercando di ripercorrere i suoi passi nel circuito maggiore.
Carlitos è nato e cresciuto nel mito di Rafa e ha già avuto modo di affrontarlo diverse volte nel circuito maggiore. Finora il bilancio vede avanti Nadal per 2 a 1, grazie ai successi al masters1000 di Madrid nel 2021 (giorno dei 18 anni di Alcaraz) e al masters1000 di Indian Wells (2022). L’unico successo del numero 2 del mondo, invece, al successivo masters1000 di Madrid (2022) in una partita che è ancora negli occhi di molti appassionati per bellezza ed intensità.
Nel 2023 i due non si sono mai affrontati, visti i problemi fisici del 22 volte campione slam e chissà che il 2024 non sia l’anno giusto per rivederli insieme in campo. Rafa tornerà all’Atp250 di Brisbane per testare la propria condizione fisica in vista dell’Australian Open, il primo evento dove potrebbe trovare sulla sua strada Carlitos.
A prescindere da quello che ci riserveranno i tabelloni dei tornei di tutto il mondo, già sappiamo che i due spagnoli si affronteranno il 3 marzo in occasione del The Netflix Slam. Si tratta di una competizione organizzata a Las Vegas dalla compagnia di streaming più famosa al mondo. L’evento si giocherà nella Michelob ULTRA Arena e sarà trasmesso a pagamento (per chi volesse parteciparvi dal vivo i biglietti partono dagli €82) sulla piattaforma rossa a partire dalle ore 21 italiane.
“Sono molto emozionato per la mia prima visita a Las Vegas, una delle città più emblematiche e divertenti del mondo. Sono anche molto felice di giocare con il mio connazionale Carlos Alcaraz. Sicuramente sarà una fantastica giornata di tennis” (Nadal).
“Mi sento onorato e molto felice di condividere il campo con Rafa a Las Vegas. È uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, i suoi record e i suoi successi parlano da soli. Non vedo l’ora che arrivi la nostra partita” (Alcaraz).
Nelle prossime settimane saranno annunciati anche gli altri partecipanti.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…