Sul web è apparso un video di Rafael Nadal nel primo allenamento con Arthur Fils nella sua accademia in Kuwait. Lo spagnolo sembra tornato in forma e vuole fare sul serio, come dimostrano le sue parole di soddisfazione condivise sui suoi canali social.
Nadal, dopo un calvario lungo un anno, è pronto a tornare a fare sul serio su un campo da tennis. Il 22 volte campione slam ha confermato la propria presenza all’Atp250 di Brisbane in preparazione alla partecipazione all’Australian Open. Intanto, si è tornato ad allenare intensamente in Kuwait, in una delle sue accademie, in compagnia di Fils, fresco finalista delle Next Gen Atp Finals.
Sui propri profili social, lo spagnolo ha condiviso parole di soddisfazione per un traguardo che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile da raggiungere.
“Certo, in molti momenti ho pensato che non avesse senso. Alla fine, ci sono molti anni, molti sacrifici, molte ore di lavoro di cui non si vede il risultato, ma va bene così. Penso ancora quello che ho detto nell’ultima conferenza stampa.
Non credo di aver meritato di concludere la mia carriera sportiva in una sala stampa. Vorrei che finisse in modo diverso. Ho lottato e ho mantenuto sempre il sogno che ciò potesse accadere. Con i dubbi, con i momenti brutti, molto brutti, con i momenti migliori….
Penso di aver avuto intorno a me le persone giuste, come ho sempre avuto nel corso della mia carriera: famiglia, squadra, amici…. Tutti loro mi hanno aiutato in modo decisivo a essere dove sono oggi, con la possibilità di gareggiare di nuovo.
Anche il desiderio delle persone che vogliono vedermi giocare di nuovo ha avuto un impatto importante sulla mia vita quotidiana”.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…