Sportive più pagate nel 2023: Gauff sul tetto del mondo. La classifica completa

La rivista statunitense Sportico ha rivelato la classifica delle dieci sportive più pagate al mondo nel 2023. Il tennis la fa da padrona, con ben sette rappresentanti e con Coco Gauff sul tetto del mondo come la sportiva più pagata dell’anno (tra sponsorizzazioni e montepremi).

La classifica completa

Sicuramente gli ultimi successi nel circuito le hanno dato la consapevolezza necessaria per ambire ad essere una delle stelle del futuro. Gauff, che fino a qualche mese fa non aveva mai vinto nulla di importante, si è portata a casa il Wta1000 di Cincinnati e lo US Open tra agosto e settembre.

A fine stagione, però, si trova ancora lontana nel ranking rispetto a Iga Swiatek e Aryna Sabalenka che la precedono. In un’altra classifica, al contrario, riesce ad essere avanti ad entrambe.

Stiamo parlando della top10 delle sportive più pagate nel 2023 in tutto il mondo. Coco, nella speciale classifica, figura al primo posto con ben $22.7 milioni (composti da $16 milioni di sponsorizzazioni e $6.7 di montepremi).

Alle sue spalle, chiudono la top3 la numero 1 del mondo Swiatek ($21.9 milioni con $12 provenienti dagli sponsor e $9.9 dai tornei) ed Eileen Gu (la sciatrice freestyle che si è portata a casa $20 milioni).

Dietro di loro figurano altre due tenniste che nel 2023 non sono praticamente mai scese in campo: Emma Raducanu ($16 milioni di contratti pubblicitari e $238.000 sul campo) e Naomi Osaka ($15 milioni dagli sponsor senza mai scendere sul rettangolo da gioco).

Le seguono tre delle principali protagoniste (questa volta nel circuito) del 2023: Sabalenka ($12.2 milioni con $4 dagli sponsor e $8.2 dai tornei), Elena Rybakina ($9.5 milioni di cui $4 dalle pubblicità e $5.5 dal tennis) e Jessica Pegula ($9 milioni di cui $3 dalle sponsorizzazioni e $6 dai montepremi).

Chiudono la top10 la ginnasta Simone Biles ($8.5 milioni) e la golfista Nelly Korda (sorella di Sebastian, che ha chiuso il 2023 con $7.9 milioni di introiti).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie