Brisbane%2C+Arnaldi+insieme+a+Nadal+e+altre+stelle%3A+svelata+l%E2%80%99entry+list+completa
tennisfeverit
/2023/12/07/brisbane-arnaldi-insieme-a-nadal-e-altre-stelle-svelata-lentry-list-completa/amp/
News

Brisbane, Arnaldi insieme a Nadal e altre stelle: svelata l’entry list completa

Matteo Arnaldi sarà ai blocchi di partenza del prossimo Atp250 di Brisbane insieme a Rafael Nadal e altre stelle del circuito maggiore. Nelle ultime ore è stata svelata l’entry list completa della manifestazione, con nomi di assoluto rilievo.

Chi sarà a Brisbane

L’Atp250 di Brisbane, insieme alla United Cup e all’Atp250 di Hong Kong, inaugurerà la stagione tennistica 2024. Ai nastri di partenza ci sarà un solo italiano direttamente ammesso al main draw: Arnaldi. L’azzurro, fresco vincitore della Coppa Davis, è atteso nella stagione della consacrazione dopo il definitivo salto di qualità avuto nel 2023 (primo anno vero nel circuito maggiore).

Non sarà facile visti i nomi in gara, ma Matteo proverà a fare bene già al primo impegno stagionale. L’entry list del tabellone principale, infatti, vede la presenza di grandissimi nomi.

La testa di serie numero 1 (ed unico top10 in gara) sarà Holger Rune che, grazie alla nuova partnership con Boris Becker, ha raggiunto livelli di tennis molto alti. Alle sue spalle ci saranno addirittura altri tre top20: Grigor Dimitrov (14), Ben Shelton (17) e Ugo Humbert (20).

Con la quinta testa di serie ci sarà uno di quei giocatori da tenere sempre d’occhio (visti anche i grandi risultati in Australia del 2023): Sebastian Korda (25). Con lui, anche i top30 Sebastian Baez (28) e Thomas Etcheverry (30).

Si rivede in un torneo anche Reilly Opelka, appena tornato da un grave infortunio e in tabellone grazie al protected ranking.

Ci sarà anche Aslan Karatsev (35), semifinalista in Australia un paio d’anni fa, il giovane Alexander Shevchenko (48) e gli australiani Alexei Popyrin (40), Max Purcell (45) e Jordan Thompson (55).

Chiudono i nomi più vintage e importanti in gara: Nadal (wildcard), che torna dopo quasi un anno di stop dopo l’infortunio patito all’Australian Open 2023, e Andy Murray (42).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

49 minuti ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

4 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

7 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

9 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

12 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

14 ore ago