(VIDEO) “E tu cosa ci fai qui?”, la gaffe di Pietrangeli con Berrettini. Sui social è polemica

Lunedì sera, come ogni anno in questo periodo, Supertennis ha assegnato gli Awards ai migliori rappresentati italiani del mondo della racchetta. Un cerimonia bella ed emozionante, vissuta nel segno dello storico trionfo ottenuto dalla selezione azzurra in Coppa Davis. Durante l’evento, però, non è mancato un episodio controverso che in queste ore sta facendo molto discutere sui social.

Foto Twitter Supertennis

Ci riferiamo a quanto accaduto durante la celebrazione dei giocatori che hanno portato l’Italia sul tetto del mondo. Ad occupare il palco, oltre ai tennisti convocati da Volandri per Malaga, c’erano anche Matteo Berrettini ed Andrea Vavassori, i quali, pur non facendo parte del quintetto vittorioso su Olanda, Serbia ed Australia, sono stati chiamati in causa poiché impiegati nelle fasi precedenti o comunque legati al gruppo campione.

L’episodio

La Coppa Davis viene portata al centro del palco per la cerimonia, il clima è disteso e fioccano i sorrisi. Poi ecco il sempre pungente Nicola Pietrangeli. L’ex tennista nativo di Tunisi si prende la scena, si ferma a salutare i giocatori, ci scambia qualche battuta. Si ferma un po’ in più con Berrettini. Non si capisce bene cosa gli stia dicendo ma dal volto di Matteo si percepisce subito stupore.

Dai video apparsi successivamente in rete, sembrerebbe che Pietrangeli gli chieda con tono scherzoso (ma abbastanza fuori luogo) “E tu cosa ci fai qui? Non eri della squadra”, alludendo al fatto che il romano non abbia effettivamente partecipato alla conquista dello straordinario traguardo. Gelata la risposta di Matteo, che in seguito sembrerebbe girarsi dalla parte di Sinner per dirgli qualcosa. Chissà cosa eventualmente. Di seguito le immagini.

Il video del controverso siparietto


L’episodio, neanche a dirlo, ha scatenato infinite polemiche sui social. La stragrande maggioranza degli appassionati, infatti, ritiene che la battuta di Pietrangeli sia stata completamente fuori luogo, considerando anche le sofferenze che ha dovuto patire Berrettini in questo 2023. In effetti, quella due volte campione del Roland Garros potremmo definirla una vera e propria “gaffe”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie