Berrettini+%C3%A8+carico+per+il+2024%3A+ecco+quando+torner%C3%B2
tennisfeverit
/2023/12/05/berrettini-e-carico-per-il-2024-ecco-quando-tornero/amp/
News

Berrettini è carico per il 2024: ecco quando tornerò

Dopo aver sostenuto i compagni in panchina nella vittoria storica della Coppa Davis, Matteo Berrettini è carico per il 2024. Ai SuperTennis Awards, il romano ha rivelato che tornerà a giocare in Australia, sperando di rivivere le emozioni di Malaga anche sul terreno da gioco.

Le parole di Matteo

Il 2023 è stato un anno da incubo per Berrettini sul rettangolo da gioco. I risultati in campo non sono praticamente mai arrivati, come conferma la discesa netta in classifica, e gli infortuni (al contrario) non l’hanno mai lasciato in pace.

L’azzurro, infatti, non gioca una partita ufficiale dallo scorso US Open, quando si è dovuto ritirare durante il match di secondo turno contro il francese Arthur Rinderknech. Da quel momento in poi diversi annunci di un imminente ritorno, che non si è mai concretizzato.

Nel periodo fuori dal circuito, Matteo si è concentrato molto su se stesso ed ha ricominciato ad amare il tennis grazie ad un evento a cui non ha preso parte (almeno sulla carta). Nelle fasi di qualificazione di Coppa Davis a Bologna e in quelle finali a Malaga l’azzurro ha supportato i propri compagni dalla panchina. Delle emozioni enormi, su tutte la vittoria contro l’Australia, che vuole presto rivivere in campo in prima persona.

Ecco le sue parole intercettate da SkySport.

Al 2024 chiedo di provare le emozioni che ho provato a Malaga e a Bologna durante la Davis. Quelle sensazioni vissute fuori dal campo voglio viverle anche in campo perché è quello che mi è mancato di più.

Sgolarmi per i miei compagni mi ha fatto bene, spero di continuare ad arrabbiarmi per un colpo sbagliato e di esaltarmi per un vincente.

Sto bene, sono carico. La Davis ha lasciato in tutti noi grande entusiasmo, è una vittoria che parte da lontano, da tutte le sconfitte che ci hanno fatto male.

Io ora rientrerò con i tornei in Australia, ma con il mio ranking attuale sarà tutto più complicato”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

2 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

4 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

6 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

13 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

15 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

24 ore ago