Pochi giorni di riposo e tutti di nuovo in campo in Oceania (tra Australia, Nuova Zelanda e Tasmania) e Asia (India) per l’inizio ufficiale della stagione Atp e Wta 2024. Andiamo a vedere insieme dove giocheranno i protagonisti del circuito, con particolare attenzione alla meta scelta da Rafael Nadal per tornare in campo e il primo torneo del numero 1 al mondo Novak Djokovic.
La stagione si aprirà ufficialmente il 29 dicembre con la United Cup, competizione a squadre che vede impegnati giocatori e giocatrici dei circuiti Atp e Wta. L’evento sarà ospitato nella Rac Arena di Perth e nella Ken Rosewall Arena di Sydney. Ci sarà anche l’Italia (senza Jannik Sinner), ma i fari saranno puntati sulla Serbia, vista la conferma ufficiale della partecipazione di Djokovic al torneo.
Nella stessa settimana, il circuito Atp si dividerà tra il 250 di Pune (India) e il 250 Brisbane, dove gli appassionati di tutto il mondo aspettano l’atteso rientro in campo di Nadal. Proprio a Brisbane si terrà anche il Wta500, mentre ci sarà un Wta250 ad Auckland (Nuova Zelanda).
Nella seconda settimana saranno gli uomini a spostarsi ad Auckland (250), mentre ci sarà il consueto evento combined a Adelaide (Atp250 e Wta500). Le donne saranno impegnate anche in Tasmania con il Wta250 di Hobart.
Con la terza settimana arriva finalmente il primo slam dell’anno: tutti i migliori giocatori del mondo si sposteranno a Melbourne in occasione dell’Australian Open (che si protrae anche nella settimana numero quattro).
Alla fine del mese, concluse le fatiche in terra australiana, il circuito maschile si sposta a Montpellier (Atp250) e alla fase di qualificazione di Coppa Davis, mentre il femminile si divide tra i Wta500 di Linz e Hua Hin.
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…