Calendario+Atp%2FWta+2024%2C+ecco+dove+giocheranno+i+protagonisti+del+circuito
tennisfeverit
/2023/12/04/calendario-atp-wta-2024-ecco-dove-giocheranno-i-protagonisti-del-circuito/amp/
News

Calendario Atp/Wta 2024, ecco dove giocheranno i protagonisti del circuito

Pochi giorni di riposo e tutti di nuovo in campo in Oceania (tra Australia, Nuova Zelanda e Tasmania) e Asia (India) per l’inizio ufficiale della stagione Atp e Wta 2024. Andiamo a vedere insieme dove giocheranno i protagonisti del circuito, con particolare attenzione alla meta scelta da Rafael Nadal per tornare in campo e il primo torneo del numero 1 al mondo Novak Djokovic.

Il mese di gennaio

La stagione si aprirà ufficialmente il 29 dicembre con la United Cup, competizione a squadre che vede impegnati giocatori e giocatrici dei circuiti Atp e Wta. L’evento sarà ospitato nella Rac Arena di Perth e nella Ken Rosewall Arena di Sydney. Ci sarà anche l’Italia (senza Jannik Sinner), ma i fari saranno puntati sulla Serbia, vista la conferma ufficiale della partecipazione di Djokovic al torneo.

Nella stessa settimana, il circuito Atp si dividerà tra il 250 di Pune (India) e il 250 Brisbane, dove gli appassionati di tutto il mondo aspettano l’atteso rientro in campo di Nadal. Proprio a Brisbane si terrà anche il Wta500, mentre ci sarà un Wta250 ad Auckland (Nuova Zelanda).

Nella seconda settimana saranno gli uomini a spostarsi ad Auckland (250), mentre ci sarà il consueto evento combined a Adelaide (Atp250 e Wta500). Le donne saranno impegnate anche in Tasmania con il Wta250 di Hobart.

Con la terza settimana arriva finalmente il primo slam dell’anno: tutti i migliori giocatori del mondo si sposteranno a Melbourne in occasione dell’Australian Open (che si protrae anche nella settimana numero quattro).

Alla fine del mese, concluse le fatiche in terra australiana, il circuito maschile si sposta a Montpellier (Atp250) e alla fase di qualificazione di Coppa Davis, mentre il femminile si divide tra i Wta500 di Linz e Hua Hin.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

2 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

5 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

5 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

11 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

13 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

22 ore ago