Che peccato per Fabio Fognini! Dopo la bellissima vittoria al Challenger di Valencia della scorsa settimana, l’azzurro si è dovuto ritirare prima della partita di secondo turno al Challenger di Maia per un problema fisico. L’accesso diretto al main draw dell’Australian Open è ora ad alto rischio.
Le parole di Fabio
Fognini ci ha regalato spunti di grande tennis nelle ultime due settimane. Prima è arrivata la vittoria prestigiosa al Challenger di Valencia (sconfitto in finale un altro veterano come Roberto Bautista Agut) e a Maia c’era tutte le prospettive per fare altrettanto bene. Al primo turno era arrivata la vittoria sofferta con Tom Gentzsch. Fabio, durante la partita, ha avuto un problema fisico, che ne ha compromesso il gioco (ma non la vittoria).
Purtroppo, però, i conti li ha dovuti pagare nella gara successiva, dove non è riuscito a scendere in campo contro il francese Matteo Martineau.
Con l’uscita di scena al secondo turno, Fabio occupa momentaneamente la posizione numero 104 del ranking mondiale live. Piazzamento che non potrà migliorare da qui alla fine dell’anno.
Per questo motivo, le possibilità di vederlo direttamente al main draw del prossimo Australian Open sono ridotte all’osso. L’azzurro, infatti, dovrebbe sperare in diversi ritiri per evitare le qualificazioni (a cui, con tutta probabilità, non prenderebbe parte).
L’orgoglioso sfogo è arrivato sulla sua pagina Instagram, dove il Fogna ha raccontato le emozioni vissute negli ultimi giorni.
“Raga… che sfortuna!
Non era di certo la fine che desideravo e meritavo!!!
L’obiettivo era molto vicino e per come stavo giocando mi sentivo in grado di raggiungerlo!
Ma si sa, lo sport è così…a volte dà, a volte toglie…
E NONOSTANTE TUTTO E TUTTI io sono ORGOGLIOSO di come ho dimostrato a me stesso di aver superato momenti duri con lotta, sacrificio e amore per questo sport!
Son dovuto scendere a compromessi con me stesso e alla mia età e dopo la carriera che ho avuto, non è stato semplice…
NESSUNO mi potrà togliere ciò che ho fatto con LEALTÀ, Trasparenza, Sacrificio, ma soprattutto ONESTA’, che nel mio vocabolario valgono molto di più di una semplice partita di tennis, vinta o persa che sia!!!
Ad maiora
Vi voglio bene ❤️
Fogna”.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.