Come sarà l’inizio del 2024 di Sinner: programmazione e tornei di gennaio e febbraio

Il 2024 deve essere l’anno di Jannik Sinner. Dopo gli entusiasmanti successi del 2023, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla vittoria in Coppa Davis, l’azzurro deve sbloccarsi a livello slam. Ecco la programmazione e i tornei a cui prenderà parte nei mesi di gennaio e febbraio.

La programmazione e i tornei di inizio anno

Sinner si sta godendo un po’ di meritate vacanze dopo il grandissimo successo in Coppa Davis. Un traguardo molto importante, che rappresenta il culmine degli ultimi due mesi nel circuito professionistico (vittorie agli Atp500 di Pechino e Vienna, oltre alla finale alle Atp Finals di Torino).

Il riposo, però, sarà breve. Già dalla prossima settimana, infatti, l’azzurro tornerà in campo ad Alicante per iniziare la preparazione fisica in vista della prossima stagione. Dopo un periodo di ritorno all’attività agonistica, Jannik partirà alla volta dell’Australia (non prima del 2024, con tutta probabilità).

Una volta arrivato nel continente dei canguri, l’altoatesino non prenderà parte ad alcun torneo del circuito in preparazione al primo slam dell’anno. L’unico evento che lo vedrà protagonista sarà la ricca esibizione che si terrà a Kooyong (a partire dal 10 gennaio).

Dal 15 gennaio, invece, si inizia a fare sul serio con l’Australian Open. Sinner deve assolutamente migliorare il quarto turno ottenuto nel 2023, quando uscì di scena con Stefanos Tsitsipas.

Una volta conclusa la tournée australiana, come ogni anno, Jannik farà tappa a un paio di tornei europei sul cemento indoor (sua superficie preferita). La settimana del 5 febbraio giocherà l’Atp250 di Marsiglia, mentre quella successiva si recherà all’Atp500 di Rotterdam (finale persa con Daniil Medvedev nel 2023).

Con tutta probabilità, anche se non ancora ufficiale, in seguito si sposterà al ricco Atp500 di Dubai prima del classico mese negli Stati Uniti in occasione del Double Sunshine (masters1000 di Indian Wells e Miami, dove dovrà difendere una semifinale e una finale).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie