Troppo Arthur Fils per Flavio Cobolli alle Next Gen Atp Finals 2023. Reduce dal bel successo all’esordio su Dominic Stricker, il classe 2002 romano è stato sconfitto dal tennista francese in tre set nel match valido per il secondo turno del Round Robin (Gruppo Verde). Il suo percorso tuttavia non è compromesso.
L’azzurro ha offerto nel complesso prestazione positiva, condita da un buon rendimento al servizio e dal solito spirito battagliero. Nulla ha potuto, però, dinanzi ad un Fils in formato deluxe, impostosi col netto punteggio di 4-1, 4-2, 4-2 maturato in nemmeno un’ora (59 minuti). Impressionante, a tratti, il numero 36 al mondo, che ha indirizzato l’esito di tutti e tre i parziali nei primi turni di servizio del romano: grazie a tale successo vola in testa al Gruppo Verde. Vediamo qual è il quadro completo della situazione e quali sono gli scenari in vista dell’ultima giornata di Round Robin.
Quante chance di qualificarsi in semifinale ha adesso Cobolli? Discrete. Perché gli basterà vincere contro Luca Nardi (praticamente già eliminato) e sperare che Fils batta Stricker per essere sicuro della qualificazione. E se il francese gioca come oggi…
Le Next Gen Atp Finals 2023 sono trasmesse in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…