Next Gen Atp Finals: sconfitta netta per Cobolli, ma nulla è compromesso (anzi)

Troppo Arthur Fils per Flavio Cobolli alle Next Gen Atp Finals 2023. Reduce dal bel successo all’esordio su Dominic Stricker, il classe 2002 romano è stato sconfitto dal tennista francese in tre set nel match valido per il secondo turno del Round Robin (Gruppo Verde). Il suo percorso tuttavia non è compromesso.

Next Gen Atp Finals, Cobolli lotta ma non basta

Flavio Cobolli
Foto Instagram Cobolli

L’azzurro ha offerto nel complesso prestazione positiva, condita da un buon rendimento al servizio e dal solito spirito battagliero. Nulla ha potuto, però, dinanzi ad un Fils in formato deluxe, impostosi col netto punteggio di 4-1, 4-2, 4-2 maturato in nemmeno un’ora (59 minuti). Impressionante, a tratti, il numero 36 al mondo, che ha indirizzato l’esito di tutti e tre i parziali nei primi turni di servizio del romano: grazie a tale successo vola in testa al Gruppo Verde. Vediamo qual è il quadro completo della situazione e quali sono gli scenari in vista dell’ultima giornata di Round Robin.

Gruppo verde, la situazione

  1. Arthur Fils 2v (game: 6-2)
  2. Flavio Cobolli 1v (game: 3-4)
  3. Dominic Stricker 1v (game: 4-3)
  4. Luca Nardi 0v (game: 2-6)

Quante chance di qualificarsi in semifinale ha adesso Cobolli? Discrete. Perché gli basterà vincere contro Luca Nardi (praticamente già eliminato) e sperare che Fils batta Stricker per essere sicuro della qualificazione. E se il francese gioca come oggi…

Dove vedere le Next Gen Atp Finals in TV e streaming

Le Next Gen Atp Finals 2023 sono trasmesse in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie