Esordio coi fiocchi per Flavio Cobolli alle Next Gen Atp Finals 2023, torneo di scena a Jeddah, in Arabia Saudita, che vede sfidarsi i migliori otto under-21 dell’anno.
Il giovane tennista romano ha superato Dominic Stricker – numero 94 al mondo – in quattro set aumentando a dismisura le sue possibilità di staccare il pass per le semifinali della manifestazione.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 41 minuti) il nostro Cobolli per battere Stricker nel match valido per il Round Robin (Gruppo Verde) delle Next Gen Atp Finals 2023.
Prestazione sontuosa per l’azzurro, sempre aggressivo e coraggioso, tanto da strappare ben quattro volte il servizio allo svizzero. Quest’ultimo, dal canto suo, ha offerto una prova non negativa, ma nel complesso troppo fallosa e discontinua.
A fare la differenza, in ogni caso, è stata la capacità di Cobolli nel mantenere i nervi saldi nei tanti momenti complicati. Basti pensare che è riuscito a fronteggiare con successo 11 delle 12 palle break concesse.
4-2, 3-4, 4-1,4-2 il punteggio maturato al termine dell’incontro. Un punteggio che consente al classe 2002 romano di guardare con grande ottimismo al prosieguo del torneo. Un’altra vittoria con Arthur Fils e Luca Nardi (oggi opposti l’uno contro l’altro) potrebbe valergli l’accesso in semifinale.
Le Next Gen Atp Finals 2023 sono trasmesse in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…