Sarà il match di doppio a decretare chi tra Italia e Olanda staccherà il pass per le semifinali di Coppa Davis 2023: dopo la sconfitta di Matteo Arnaldi, Jannik Sinner ha rimesso la situazione in parità superato in due set Tallon Griekspoor, numero 23 al mondo.
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 13 minuti) il nostro Sinner per battere Griekspoor nella seconda sfida di Italia-Olanda valida per i quarti di Coppa Davis: 7-6(3), 6-1 il punteggio al termine di un incontro molto equilibrato nelle fasi inziali, la cui inerzia però si è spostata bruscamente quando Jannik ha alzato il livello.
Per quanto riguarda il doppio, la coppia scelta stamattina da Volandri è quella formata da Simone Bolelli e Lorenzo Sonego. Ma non è detto che verrà confermata. Anzi, con ogni probabilità, al posto di uno dei due potrebbe esserci proprio l’altoatesino, che non ha speso grosse energie per superare il numero uno olandese. Gli azzurri se la vedranno con i duo Wesley Koolhof/Jean-Julien Rojer.
Le partite dell’Italia di Davis sono trasmesse in chiaro sulla RAI (Rai 2 o Rai Sport) e previo abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Anche Supertennis (il canale ufficiale della FITP) manderà in onda i match, ma in differita. Per quanto lo streaming, le sfide degli azzurri saranno visibili su RaiPlay, SkyGo, NOW e su SuperTennix.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…