Next Gen Atp Finals, la truppa azzurra si rinforza: ecco chi si aggiunge a Cobolli

Manca sempre meno alla prima edizione delle Next Gen Atp Finals di Gedda. Oltre a Flavio Cobolli, già qualificato da qualche settimana, la truppa azzurra si rinforza: Luca Nardi strappa l’ultimo pass valido per la competizione che si svolgerà dal prossimo 28 novembre al 2 dicembre.

Festa per Luca, Luciano come riserva

Il tennis italiano può festeggiare anche guardando oltre Jannik Sinner. L’altoatesino sta dominando le Atp Finals e speriamo che a Gedda, per le Next Gen Atp Finals, altri giovani azzurri possano fare come lui.

Nonostante l’assenza di Lorenzo Musetti che ha preferito non prendere parte alla competizione sebbene ne avesse avuto diritto, saranno due i nostri portacolori sicuri di giocare almeno tre partite in Arabia Saudita. Si tratta di Cobolli, numero 98 Atp, e di Nardi che, grazie ai quarti di finale raggiunti al Challenger di Kobe (Giappone), ha strappato l’ultimo pass valido per il torneo di fine stagione. Alle sue spalle, ad appena nove punti Atp di distanza (un primo turno a un evento qualsiasi Atp praticamente) si ferma Luciano Darderi, che sarà la prima riserva pronta a subentrare in caso di forfait.

I magnifici otto (oltre ai nostri due azzurri) sono composti da: Arthur Fils (Francia), Luca van Assche (Francia), Dominic Stricker (Svizzera), Alex Michelsen (Stati Uniti), Hamad Medjedovic (Serbia) e Abedallah Shelbayh (wildcard della Giordania cresciuto nella Rafa Nadal Tennis Academy).

Come detto in precedenza, non il solo Musetti ha preferito non prendere parte all’ultima competizione dell’anno. Anche Ben Shelton ha scelto di non giocare (avrebbe preceduto il nostro Lorenzo con la terza testa di serie). Discorso diverso per Carlos Alcaraz e Holger Rune. I due giovani, rispettivamente prima e seconda testa di serie, non parteciperanno perché impegnati alle Atp Finals di Torino con i più grandi del tennis mondiale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie