Atp Finals, finisce in trionfo il Round Robin di Jannik Sinner

Finisce in trionfo il Round Robin di Jannik Sinner alle Nitto Atp Finals 2023. Reduce dai successi su Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, il numero uno azzurro ha sconfitto in tre set Holger Rune, staccando il pass per le semifinali del torneo come primo classificato del Gruppo Verde.

Finals, Sinner batte anche Rune: è primo nel girone!

Jannik Sinner
Foto Twitter FITP

Ha impiegato due ore e mezza esatte il nostro Sinner per superare Rune alle Atp Finals 2023: 6-2, 5-7, 6-4 il punteggio al termine di un incontro inizialmente in discesa per l’altoatesino, ma rivelatosi poi estremamente impegnativo.

Dopo un primo set ampiamente dominato, infatti, l’azzurro ha subito il ritorno del danese, finendo addirittura ad un passo dal baratro. È accaduto nell’ottavo game del parziale decisivo, quando si è salvato affidandosi al servizio. Poi, da grande campione, nel gioco successivo è riuscito ad imporsi, complice una voleé di rovescio deliziosa, mettendosi nella condizione di servire per il match. Alla fine, senza tremare, ha archiviato il successo mandando in delirio il pubblico del Pala Alpitour di Torino.

Lo ricordiamo, grazie alla recenti vittorie ottenute nel capoluogo piemontese, Jannik si è attestato come l’unico giocatore italiano nella storia in grado di raggiungere il penultimo atto di tale torneo. L’azzurro affronterà la seconda forza del Gruppo Rosso, ovvero uno tra Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz o Alexander Zverev.

Per la cronaca, l’affermazione di Sinner consente a Novak Djokovic di qualificarsi come secondo classificato. Il serbo, pertanto, affronterà in vincitore del Gruppo Rosso.

Dove vedere le Nitto Atp Finals in TV e streaming

Le ATP Finals 2023 sono visibili su Sky Sport, previo abbonamento, e in chiaro sulla Rai (Rai 2 o Rai Sport). Lo streaming del torneo è invece disponibile su Tennis TV, Sky Go e Now, previo abbonamento, e gratis su Rai Play.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie