Pala Alpitour di Torino, Nitto Atp Finals 2023: è appena terminata la prima delle due sfide del Gruppo Verde valide per il terzo turno del Round Robin. Quella tra Novak Djokovic ed Hubert Hurkacz, al debutto nel torneo dopo il forfait per infortunio di Stefanos Tsitsipas. Ad aggiudicarsela è stato il serbo, vincitore del confronto il tre set. Ma la vera notizia è che Jannik Sinner è matematicamente qualificato in semifinale, proprio perché il polacco è stato in grado di strappare un parziale al numero uno al mondo.
Atp finals: Djokovic vince, e Sinner fa festa in anticipo
Come abbiamo sottolineato in diverse occasioni, infatti, affinché l’azzurro staccasse il pass per il penultimo atto del “Torneo dei Maestri”, bastava davvero poco. E ci ha pensato Hurkacz – peraltro amico stretto di Jannik – a regalare questa gioia al tennista altoatesino. Lo ricordiamo, Sinner è il primo giocatore italiano nella storia a raggiungere un traguardo del genere. Stasera, affronterà Holger Rune per passare il girone come primo classificato.
Per la cronaca, il match tra Djokovic e il gigante polacco si è concluso con una vittoria del nativo di Belgrado, impostosi con il punteggio di 7-6, 4-6, 6-1. Dalla sfida di stasera dipenderà anche la sua sorte.
Stasera Sinner in campo, qui la preview completa.
Dove vedere le Nitto Atp Finals in TV e streaming
Le ATP Finals 2023 sono visibili su Sky Sport, previo abbonamento, e in chiaro sulla Rai (Rai 2 o Rai Sport). Lo streaming del torneo è invece disponibile su Tennis TV, Sky Go e Now, previo abbonamento, e gratis su Rai Play.
I commenti sono chiusi.