Jannik Sinner è matematicamente qualificato per le semifinali delle Nitto Atp Finals 2023. E su questo non ci piove. Ed è sicuro anche che l’azzurro stasera calcherà il cemento indoor del Pala Alpitour di Torino per affrontare Holger Rune nell’ultimo match valido per il Round Robin (Gruppo Verde). Ma quanto vale questo incontro? Tantissimo.
In primis determinerà se l’altoatesino passerà come primo o secondo del girone. In secondo luogo, definirà chi è l’altro tennista qualificato del Gruppo Verde. Già, perché al momento, a parte lo storico traguardo centrato da Jannik, nulla è deciso. Ecco la situazione attuale:
Sinner 2 vittorie (una in due set, una in tre set) e 0 sconfitte. Computo set 4v, 1p
Djokovic 2 vittorie (in tre set) e 1 sconfitta. Computo set 5v, 4p
Rune 1 vittoria (in ‘due’ set e) 1 sconfitta. Computo set 3v, 2p
Come abbiamo sottolineato poc’anzi, passare il girone da primo classificato è – teoricamente – di fondamentale importanza. Sinner, infatti, vincendo il Gruppo Verde affronterebbe il secondo qualificato del Gruppo Rosso (uno tra Alexander Zverev ed Carlos Alcaraz?) e non Daniil Medvedev che, presumibilmente, arriverà al penultimo atto del torneo da primo classificato.
Le ATP Finals 2023 sono visibili su Sky Sport, previo abbonamento, e in chiaro sulla Rai (Rai 2 o Rai Sport). Lo streaming del torneo è invece disponibile su Tennis TV, Sky Go e Now, previo abbonamento, e gratis su Rai Play.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…