Andrey Rublev ha perso la seconda partita consecutiva alle Atp Finals di Torino. Il russo, dopo essere uscito sconfitto dalla partita con il connazionale Daniil Medvedev, si è arreso in due set anche con Carlos Alcaraz (76 62). Si tratta del primo giocatore che non parteciperà sicuramente alle semifinali (oltre, ovviamente, a Stefanos Tsitsipas che si è ritirato e Hubert Hurkacz che esordirà proprio oggi nell’ultima partita).
Più che la qualità del gioco, sfortunatamente, hanno fatto il giro del web le immagini (molto brutte e violente) di Rublev intento a scagliarsi la racchetta ripetutamente sulle ginocchia (fin quasi a sanguinare). Non si tratta del primo episodio di evidente autolesionismo del russo, che spesso si sfoga così quando le cose non vanno per il verso giusto.
Lo stesso Andrey, però, in conferenza stampa ha voluto subito spegnersi la polemica creata attorno al gesto, dedicando pochissime parole al fatto.
“È tutto ok, tranquilli, non è nulla di che. Si vorrebbe sempre concludere al meglio, però non si riesce sempre. Sono dispiaciuto per com’è andata, non sono riuscito a gestirmi. Non mi aspetto nulla dall’ultima partita, cercherà solo di fare meglio delle prime due, almeno per chiudere il 2023 con una buona prestazione”.
Atp Finals, follia Rublev: si prende a racchettate fin quasi a sanguinare (VIDEO)
Ay Rublev….pic.twitter.com/wGYg1A5Vtb
— Set Tenis (@settenisok) November 15, 2023
I commenti sono chiusi.