Atp+Finals%2C+Sinner+in+semifinale+se%E2%80%A6+i+possibili+scenari+prima+della+sfida+con+Rune
tennisfeverit
/2023/11/15/atp-finals-sinner-in-semifinale-se-i-possibili-scenari-prima-della-sfida-con-rune/amp/
News

Atp Finals, Sinner in semifinale se… i possibili scenari prima della sfida con Rune

Alle Atp Finals di Torino Jannik Sinner è a un passo dal diventare il primo italiano della storia ad approdare alle semifinali. Andiamo a vedere insieme i possibili scenari che si prospettano di fronte all’azzurro prima della sfida a Holger Rune.

Possibili scenari si contendono… le semifinali

Ieri sera Sinner è stato impeccabile. Una partita giocata alla pari (e in lunghi tratti meglio) con il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Tre ore e nove minuti di battaglia, con la ciliegina sulla torta rappresentata da un tiebreak del terzo set che ha rasentato la perfezione. Prima vittoria in carriera contro il serbo, quinta consecutiva contro i giocatori che lo precedono nel ranking Atp (due successi con Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev e uno contro Nole, appunto).

Oggi Jannik avrà un giorno di riposo prima di tornare in campo giovedì alle ore 21 contro il danese allenato dalla leggenda Boris Becker. Una partita che l’azzurro può affrontare anche facendosi un paio di calcoli per capire con che incastri sarà sicuramente ammesso alle semifinali dell’ultimo torneo del circuito Atp della stagione. Andiamo a vedere insieme tutti i possibili scenari.

Sinner passa alle semifinali se:

  • Vince la partita con Rune (e su questo ci sono pochi dubbi)
  • Perde contro il danese in tre set e Djokovic perde almeno un set con Hubert Hurkacz (subentrato all’infortunato Stefanos Tsitsipas)
  • Djokovic perde la sua partita (con qualsiasi risultato sarebbe ammesso alle semifinali)

Purtroppo, c’è anche un singolo scenario per cui non vedremmo più Jannik a Torino in questa stagione. Qualora l’italiano perdesse in due set con Rune e Djokovic vincesse in due set con Hurkacz, l’azzurro lascerebbe la competizione.

Ad oggi, visti i risultati delle prime due partite, non sembra uno scenario percorribile, ma occorre dare un’informazione totale su ciò che può accadere. La partita nel serale, con già appurato il risultato di Nole, aiuterà a semplificare ancora di più i calcoli prima dell’inizio ufficiale della sfida tra i due giovani.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

7 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

8 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

10 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

13 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

16 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

18 ore ago