Atp Finals, Alcaraz asfalta Rublev e riaccende le speranze di qualificazione

Reduce dalla sconfitta all’esordio contro Alexander Zverev, Carlos Alcaraz ha riacceso le sue speranze di qualificarsi in semifinale alle Nitto Atp Finals 2023 superando Andrey Rublev in due set. Leggermente meglio lo spagnolo quest’oggi, rispetto alla prestazione offerta nella giornata di lunedì. Mentre il russo ha confermato i suoi noti limiti sotto l’aspetto della tenuta mentale.

Atp Finals, troppo Alcaraz per Rublev

Alcaraz
Foto Instagram Alcaraz

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 15 minuti) Alcaraz per battere Rublev nel match valido per il Round Robin delle Atp Finals 2023: 7-5, 6-2 il punteggio al termine di un incontro anche abbastanza combattuto fino a un certo punto. Un incontro che, però, ha sempre trasmesso l’impressione di essere nelle mani dello spagnolo, più solido ed incisivo nei momenti cruciali.

La prima frazione si è decisa nell’undicesimo game, quando il numero due al mondo ha sfoderato delle risposte fulminanti e, complice un paio di imprecisioni del russo, ha piazzato la zampata che, di fatto, gli è valsa il set. In precedenza, Rublev aveva salvato una palla break nel nono gioco, nulla ha potuto invece poco più tardi.

La svolta definitiva è arrivata in apertura di secondo parziale, con Alcaraz che è riuscito a dare un’ulteriore spallata alla sfida in virtù di un sanguinoso errore di dritto del moscovita. Quest’ultimo, poi, complici i soliti scatti di ira, ha completamente perso la concentrazione (ed anche un po’ di sangue dal ginocchio colpito dalla racchetta) finendo per incassare un altro break. Epilogo in discesa per Carlos, che ha mandato la pratica in archivio senza faticare troppo. Venerdì affronterà Daniil Medvedev in un match cruciale ai fini della qualificazione in semifinale.

Dove vedere le Nitto Atp Finals in TV e streaming

Le ATP Finals 2023 sono visibili su Sky Sport, previo abbonamento, e in chiaro sulla Rai (Rai 2 o Rai Sport). Lo streaming del torneo è invece disponibile su Tennis TV, Sky Go e Now, previo abbonamento, e gratis su Rai Play.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie