Kyrgios+a+sorpresa+sul+proprio+ritiro%3A+non+%C3%A8+poi+cos%C3%AC+vicino
tennisfeverit
/2023/11/13/kyrgios-a-sorpresa-sul-proprio-ritiro-non-e-poi-cosi-vicino/amp/
News

Kyrgios a sorpresa sul proprio ritiro: non è poi così vicino

Nick Kyrgios, un po’ a sorpresa rispetto a ciò che professa da molto tempo, ha rivelato a Wide World of Sports che il suo ritiro non è poi così vicini. L’australiano, che ha saltato tutto il 2023 per infortunio, vorrebbe prima vincere uno slam, possibilmente Wimbledon, e poi attaccare la racchetta definitivamente al chiodo.

I piani nel futuro di Nick

Kyrgios ha giocato appena una partita nel 2023. L’australiano, considerato uno dei favoriti alla vittoria del primo slam stagionale all’Australian Open, si è operato al menisco a gennaio e non si è mai più ripreso. Un solo tentativo, all’Atp250 di Stoccarda a fine giugno, per provare a tornare in campo, ma concluso con un nulla di fatto.

I problemi alla gamba sono rimasti e in più si sono aggiunti quelli al polso a complicare i piani per un rientro in tempi brevi sul terreno di gioco. Infortuni che, a molti addetti ai lavori, facevano pensare ad un ritiro a fari spenti di Nick, che non avrebbe creato il solito scalpore che l’accompagna in ogni sua vicenda personale.

Al contrario, a sorpresa, Kyrgios sembra sempre più convinto di non volersi ritirare in tempi brevi. Il motivo? Voler alzare al cielo almeno un titolo slam nella propria carriera, possibilmente a Wimbledon. Nel 2022 è arrivato in finale e si è arreso a Novak Djokovic nonostante il set di vantaggio. Nei prossimi anni, invece, vuole essere lui ad alzare al cielo il trofeo.

Voglio essere in grado di dire a chiunque di aver vinto uno slam in singolare prima di ritirarmi. È questo che mi spinge ad andare avanti. Ci sono andato così vicino nel 2022, ero a soli due set dal riuscire nell’impresa.

Wimbledon è il più grande torneo del mondo, ha un prestigio enorme per tutti. È la vetta irraggiungibile nel tennis per me. Se vinci Wimbledon, nessuno potrà mai dirti nulla professionalmente parlando.

Ancora credo di essere al meglio fisicamente e penso che il mio gioco possa essere letale. So cosa sono in grado di fare e ho un gruppo di persone con me che crede nelle mie abilità: questo è fondamentale per quanto mi riguarda.

Vedo i progressi che faccio ogni giorno per tornare a giocare come ho dimostrato di saper fare”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

4 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

6 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

8 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

11 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

17 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

19 ore ago