BJKC, la rivelazione shock della capitana Garbin

All’indomani della dolorosa sconfitta delle nostre ragazze in finale della Billie Jean King Cup, a tenere banco sono le rivelazioni all’Ansa del nostro capitano, Tathiana Garbin. L’ex tennista ha rivelato di lottare da diversi mesi contro un tumore. A breve, si sottoporrà ad un secondo intervento chirurgico.

La rivelazione del capitano

L’Italia femminile si è trovata a un passo da una storica vittoria in Billie Jean King Cup. Le nostre ragazze, nonostante i favori del pronostico, si sono arrese al Canada di Leylah Fernandez e Marina Stakusic.

All’indomani della sconfitta, purtroppo, invece che interrogarci su cosa non sia andato in Martina Trevisan per perdere contro la numero 261 del mondo o sulla netta superiorità dell’ex finalista dello US Open contro Jasmine Paolini, a tenere banco sono le rivelazioni di capitan Garbin.

L’ex tennista azzurra, sulle colonne dell’Ansa, ha rivelato di combattere da tempo contro un tumore, che la costringerà ad un secondo intervento nelle prossime settimane.

Un sentito ringraziamento va anche alla mia Federazione, che con straordinaria solidarietà e sensibilità mi ha sostenuta e mi ha accordato pieno supporto. Quello di Siviglia era un appuntamento importantissimo per me, a cui non volevo assolutamente mancare nonostante fosse a pochissima distanza dall’operazione: la Federazione mi ha dimostrato piena fiducia. Non c’è niente che mi renda più orgogliosa del rappresentare i colori dell’Italia. L’amore per questa maglia, per questo sport, per le mie ragazze mi ha consentito di recuperare in fretta le energie per sedere in panchina e non far mancare il mio supporto. Non posso non ringraziare le mie ragazze di Billie Jean King Cup, che mi hanno dimostrato un affetto e un supporto incredibili. La loro presenza e il loro sostegno sono stati un faro di positività in questi giorni difficili.

Tuttavia, desidero informarvi che dovrò sottopormi a un secondo intervento, come previsto dal piano di trattamento pianificato dai medici. Grazie alla rapida convalescenza che ho sperimentato, sono ottimista riguardo alla mia capacità di tornare in campo. Sono determinata a superare anche questa sfida e a continuare a competere al massimo delle mie capacità. Come ho sempre fatto, continuerò a lavorare duramente per raggiungere i miei obiettivi e spero che la mia storia possa ispirare altri a lottare con altrettanta risolutezza nelle sfide che la vita ci presenta. Insieme, con la vostra comprensione, il vostro supporto e la vostra positività, so che possiamo superare qualsiasi ostacolo. Grazie a tutti voi per essere al mio fianco in questo percorso. Con affetto, Tathiana Garbin”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie