Atp 250 Metz, Fabio Fognini si spegne sul più bello

Si arresta bruscamente la corsa di Fabio Fognini all’Atp 250 di Metz. Reduce dalle bellissime affermazioni su Thiago Seyboth Wild, Alex Bublik e Lorenzo Sonego, il 36enne ligure è stato sconfitto in due set dal francese Ugo Humbert, numero 23 al mondo, che ha letteralmente dominato l’incontro.

Metz, la corsa di Fognini si ferma in semifinale

Metz, giornata di derby: Sonego-Fognini per un posto in semifinale
Foto Atp Tour

Già, perché il tennista transalpino ha preso in mano le redini delle operazioni sin dal principio, mostrando un brillante rendimento al servizio e una buona incisività in risposta. L’azzurro, dal canto suo, è apparso solo un lontano parente del giocatore che in settimanale aveva mandato in visibilio il pubblico accorso sulle tribune del Moselle Open.

6-0 il pesantissimo punteggio maturato nel primo set in meno di mezz’ora di gioco (26 minuti). Poca storia nel secondo parziale, nonostante un timido accenno di reazione – o almeno così è sembrato – di Fognini nelle fasi iniziali. Alla fine, Humbert ha mandato la pratica in archivio con un netto 6-2. Al nostro Fabio vanno comunque i complimenti per una settimana condotta a livelli altissimi. Lo aspettiamo nel 2024 per un ultimo colpo di teatro.

Dove vedere l’atp 250 di Metz in TV e streaming

L’Atp 250 di Metz è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie